Il Catanzaro vince col brivido finale. La Salernitana ad un passo dall’ultimo posto in classifica
La Salernitana crolla ancora, questa volta è il Catanzaro ad approfittare dell’ennesimo tonfo e torna alla vittoria dopo la delusione nel derby contro il Cosenza. Decidone il gol di Iemmello nella ripresa, per i granata adesso la classifica è un incubo, c’è solo il Cosenza alle spalle ma di una sola lunghezza.
Parte meglio la Salernitana che nei primi venti minuti orchestra al meglio ma senza trovare la via del gol. Al 24’ primo squillo Catanzaro con Petriccione che però non trova la porta. Al 35’ è Sepe a salvare i suoi con una buona doppia parata su Pittarello e poi Compagnon. I padroni di casa spingono e al 43’ conquistano un rigore per fallo di Hrustic, dal dischetto però non ci va nessuno perché dopo il controllo al VAR l’arbitro cambia decisione e assegna punizione.
All’intervallo esce Sepe per infortunio. Il copione della partita però vede i calabresi a trazione anteriore e Iemmello al 57’ insacca il gol del vantaggio, Pontisso con uno splendido tacco imbuca per il compagno che non sbaglia sotto porta. Al 59’ sfiora il bis il Catanzaro con Pontisso che si fa fermare da Fiorillo. Colantuono vede i suoi in difficoltà e prova a mischiare le carte inserendo Torregrossa, Soriano e Wlodarczyk. I granata però sbattono sul muro dei padroni di casa. All’85 arriva il bis giallorosso con Pittarello ma l’arbitro annulla per un fallo di mano. Nel finale i granata trovano il pareggio con Hrustic ma l'arbitro annulla per fallo in attacco.