Frosinone-Salernitana, si affrontano due squadre simili
Sono 18 le partite giocate finora nel campionato di Serie B e Frosinone-Salernitana sarà una di quelle che intratterrà nel pomeriggio di Santo Stefano i tifosi del Leone e dei granata. Entrambe le squadre non stanno andando bene e cercano il miracolo di Natale per rilanciarsi. Soprattutto il Frosinone che attualmente staziona all'ultimo posto in classifica.
Due squadre che sono simili e proprio per questo si trovano nella stessa parte di classifica. Segnano poco: 14 gol il Frosinone e 19 la Salernitana. A differenza della capolista Sassuolo che ne ha segnati 40. Il problema però è che difendono anche male e subiscono troppe reti: tutte e due le squadre con 26 gol al passivo. Numeri che spiegano la parte bassissima della classifica.
Una media di circa 4 tiri in porta a partita con una precisione di 0.8 sponda giallazzurra e 1.1 dalla parte granata. Due squadre che collezionano circa due ammonizioni e mezza per partita con, complessivamente, 3 rossi per i Ciociari e 2 per i Campani. Sicuramente complice il nervosismo accumulato durante i matches.
Insomma dai numeri non si preannuncia una partita spettacolare ma l'ex Colantuono viene a Frosinone per strappare tre punti e volare più in alto mentre Greco vuole abbandonare l'ultimo posto e dare concretezza al suo progetto di rinascita. Quindi potrebbe essere una partita combattuta dove, lo scontro tra il pragmatismo di Colantuono e il possibile gioco propositivo di Greco, unito al fattore campo e al momento di forma delle due squadre, potrebbe rendere la partita interessante anche sotto il profilo tattico, nonostante le premesse non indichino uno spettacolo pirotecnico.