Salernitana, col Brescia novità di formazione: a rischio Ferrari, Maggiore e Simy
Musi lunghi, ieri pomeriggio, al centro sportivo Mary Rosy dove sono ripresi gli allenamenti della Salernitana. Per dimenticare la sconfitta casalinga subita nel derby contro la Juve Stabia, i granata hanno subito messo nel mirino il prossimo incontro in programma tra tre giorni, venerdì prossimo alle 20:30 sempre allo stadio Arechi contro il Brescia.
Un appuntamento che non bisognerà fallire per evitare di sprofondare ulteriormente in classifica generale. Per questo mister Stefano Colantuono, prima dell’allenamento, si è intrattenuto a lungo coi propri calciatori per analizzare i motivi dell’ennesima disfatta. Un faccia a faccia importante per resettare e ripartire.
Per quanto riguarda la seduta di allenamento di ieri, il trainer romano ha diviso i suoi uomini in due gruppi: i calciatori impiegati nella gara di domenica scorsa contro la Juve Stabia hanno svolto essenzialmente un lavoro di scarico, mentre il resto della squadra ha aperto la seduta con un lavoro atletico seguito da una partitella finale. Buone nuove giungono dall’infermeria da cui sono fuoriusciti Dalmonte e soprattutto Njoh.
I due esterni si sono allenati parzialmente con i compagni e potrebbero dunque tornare a disposizione in tempo per la gara cruciale contro le rondinelle. Continua invece il lavoro differenziato per Tello e Torregrossa, così come le terapie per Jeff Reine-Adelaide. Tutti e tre saranno ancora out per un po’. La preparazione dei granata riprenderà domani pomeriggio alle 14:30 sempre al Mary Rosy.
Quasi sicuramente contro i lombardi ci saranno degli avvicendamenti in formazione. Franco Tongya potrebbe partire dall’inizio, anche se difficilmente Colantuono rinuncerà a uno tra Soriano e Verde. Al vaglio, dunque, anche un possibile cambio tattico.