Amatucci: "Vittoria importante e meritata, speriamo sia il punto di svolta"
In mexied zone, dopo la partita vinta dalla Salernitana 4-1 contro la Carrarese, è intervenuto anche Lorenzo Amatucci. Ecco le sue dichiarazioni: "Era una vittoria che meritavamo e che tutti, in campo e in società. Questo successo ci dà un grande slancio, specialmente per rialzare il morale. Siamo entrati in campo con la giusta mentalità, senza lasciare spazio alla Carrarese, e una volta sbloccato il risultato, ci siamo sciolti. La vittoria è stata ampiamente meritata".
Sul salvataggio a inizio partita. "Ho letto bene l’azione, sono consapevole che quel salvataggio è stato decisivo per la partita".
Sul mister Colantuono. "Con il mister sono cambiate alcune cose, ma in campo ci sono sempre undici giocatori e un solo pallone. Sono i calciatori a fare la differenza, anche se i moduli e gli schemi possono aiutare. Bisogna fare quello che chiede il mister a cui vanno fatti i complimenti. Ha esperienza e sa come farci uscire da questa situazione".
Su Reine-Adelaide. "Jeff è un giocatore straordinario. Ha un talento incredibile e una tecnica sopraffina. Mi piace affrontarlo in allenamento, è sempre una bella sfida e un'opportunità di crescita per me".
Sul ritiro. "Quando si entra nel tunnel delle sconfitte, non è facile uscirne. Diventa un'abitudine, come quando poi si inizia a vincere. Ci è mancata cattiveria e gol. A volte abbiamo perso partite pur giocando bene, ma ora speriamo che questa vittoria sia il punto di svolta".