Qui Carrarese - Il segreto è nella difesa, a Salerno con tre dubbi
Impatto poco felice con la Serie B e una partenza in salita per la Carrarese con cinque sconfitte nelle prime sei partite. Dopo quella du La Spezia del 22 settembre però, gli uomini di Calabro ha messo in fila sette risultasti positivi nelle successive otto partite, perdendo soltanto a Modena per 2-0. Il segreto di questi risultati è la difesa, ha subito solo tre reti in due mesi (una del Mantova e le due del Modena).
Non ha subito gol contro Reggiana, Frosinone, Cittadella, Bari, Juve Stabia e Pisa. Qualche difficoltà resta ancora in fase offensiva dove soltanto cinque delle dodici reti segnate in campionato sono arrivate dagli attaccanti (3 di Cerri e una per Cherubini e Finotto).
Nel mirino degli apuani ora c'è la Salernitana, da affrontare all'Arechi domenica pomeriggio. In dubbio c'è Oliana, uscito nel corso del match col Pisa per un problema alla spalla, ma anche Coppolaro e Pippo Falco, il pezzo pregiato della campagna acquisti dell'ultimo mercato, ancora però alle prese con problemi muscolari.