Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, è la sconfitta più pesante della stagione. Mai così male in B negli ultimi 20 anni
Oggi alle 12:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, è la sconfitta più pesante della stagione. Mai così male in B negli ultimi 20 anni

Per la prima volta in stagione la Salernitana subisce quattro gol e una sconfitta con quattro gol di scarto. Finora i granata avevano subito tre gol solo da Sudtirol e Pisa oltre che da Spezia e Udinese in Coppa Italia. In attesa delle ultime gare della giornata in programma oggi, la squadra granata ha di nuovo la peggior difesa del campionato con 22 reti incassate in 13 match.

L'ultima volta con quattro gol al passivo risale allo scorso 12 aprile (4-1 sul campo della Lazio). È un 2024 da dimenticare per i campani, che per la tredicesima volta hanno subito tre o più gol in una singola partita. Prima di ieri abbiamo infatti i tre gol incassati nella stagione in corso con Pisa, Sudtirol (in campionato), Spezia e Udinese (in Coppa Italia) mentre per la scorsa stagione la Salernitana ne ha subiti 6 dalla Juventus (sempre in coppa), poi tre da Empoli, Bologna, Frosinone e Milan, quattro da Lazio, Cagliari e Inter.

13 i punti conquistati in 14 partite, per un rendimento così negativo in cadetteria bisogna tornare addirittura ai tempi del presidente Aliberti, era la stagione 2004/2005 e la Salernitana ottenne proprio 13 punti in 14 partite con Ammazzalorso, Marino e Gregucci sulla panchina. I campani poi arrivarono alla salvezza sul campo prima del fallimento.