Salernitana, Ferrari ritorna al Mapei Stadium e sfida il suo passato
"Ferrari e il ritorno al 'Mapei'. L’ex capitano sfida il passato", titola il Resto del Carlino. La prima volta al 'Mapei Stadium' - si legge - fu nell’ottobre del 2016: giocava nel Crotone, Gian Marco Ferrari, ma il Sassuolo lo aveva acquistato in estate lasciandolo in prestito in Calabria e, ancora sul prato reggiano e ancora in prestito, Ferrari tornerà un anno dopo, con addosso la maglia della Samp.
Detto invece che con la maglia neroverde la ‘prima’ al 'Mapei Stadium' è un Sassuolo-Ternana di Coppa Italia (agosto 2018) e che il cerchio si è chiuso lo scorso 19 maggio, quando il Cagliari, battendoli, decretava la retrocessione dei neroverdi, è facile immaginare che partita sarà, domani, per il difensore parmigiano, alla sua prima da ex con la maglia della Salernitana.
Quella tra il Sassuolo e GMF - continua il Resto del Carlino - è una storia – lunga sei stagioni, 194 presenze e 7 gol – tutta particolare, cominciata benissimo (il primo Sassuolo di De Zerbi faceva parecchio parlare di sé, Ferrari approdò anche in nazionale) e finita con una stagione, la scorsa, disastrosa [...].