Accadde Oggi - Vittoria contro il Venezia grazie a un autogol
Serie A 1998/1999, la Salernitana di Delio Rossi gioca la seconda partita consecutiva in casa contro il Venezia, dopo aver vinto la settimana prima contro il Perugia per 2-0. È il 22 novembre 1998 e si gioca la decima giornata, i granata vincono grazie ad un autogol del giovane difensore Bilica che di testa infila la propria porta su cross di Di Michele.
Con questa vittoria la squadra di Rossi rimane agganciata al treno salvezza e stacca proprio i lagunari, ora da soli in fondo alla classifica. Tanta fatica però per i campani e qualche rammarico per gli ospiti che hanno giocato in superiorità numerica l'ultima mezzora per l'espulsione di Fresi, che ferma uno Schwoch lanciato a rete. Ad inizio ripresa Di Vaio sbaglia il rigore del possibile 2-0 poi vengono annullati due gol ai veneti per fuorigioco.
In occasione dell'espulsione di Fresi i calciatori veneziani invocano anche il calcio di rigore ma per l'arbitro e i suoi assistenti il fallo è avvenuto fuori area. Il direttore di gara, in confusione, aveva prima espulso Balli salvo poi tornare sui propri passi e mandare fuori il difensore Fresi, autore del fallo. A fine gara grande disappunto per l'allenatore del Venezia Novellino mentre continuano le polemiche tra il presidente della Salernitana Aliberti e il suo allenatore Delio Rossi.