La Sampdoria mette sul mercato un calciatore già seguito dalla Salernitana?
Non è ancora tempo di calciomercato ma le società sono già al lavoro per individuare i possibili rinforzi e iniziare a intavolare i primi discorsi in vista della sessione di gennaio. La Salernitana dovrà intervenire in tutti i reparti, possibili tanti movimenti visto il cambio di allenatore e il conseguente cambio di assetto tattico.
A gennaio si va a caccia delle occasioni, c'è meno margine di manovra e occorrerà individuare quei giocatori in uscita che le altre squadre sono disposte a cedere. La Sampdoria per esempio potrebbe mettere sul mercato il centrocampista Matteo Ricci. Il giocatore classe 1994 ha già giocato in passato con i granata ed era stato adocchiato anche nella scorsa estate.
Reduce da un infortunio, è rientrato a disposizione a inizio ottobre ma spesso non è stato convocato, finendo in tribuna. A gennaio dovrebbe quindi cambiare aria, la Salernitana ha bisogno di centrocampisti anche se nel ruolo di Ricci si sta ben destreggiando il giovane Amatucci. Un calciatore delle qualità di Ricci però farebbe sempre comodo, soprattutto in considerazione delle carenze numeriche dei granata in mediana, con mister Martusciello che spesso ha dovuto convivere con l'emergenza e adattare alcuni trequartisti (come Tongya).