Martusciello non cambia modulo: si giocherà la panchina con il suo 4-3-3
Mister Martusciello presenta la gara con il Bari, partendo dalla necessità per la sua squadra di trovare con continuità la via del gol. In attacco, però, i granata hanno dovuto cambiare spesso interpreti e la squadra non ha concretizzato ciò che meritava. L'allenatore della Salernitana va avanti per la sua strada e non cambia idea.
"Quando si prende gol, le responsabilità non sono solamente del reparto difensivo e naturalmente quando si realizza, non è solo merito degli attaccanti. Dobbiamo portare come reazione abitudinarie reazioni di squadra. Nel corso di queste dodici partite in attacco abbiamo dovuto cambiare spesso per necessità o per infortunio. Nell’ultima prestazione di Cosenza la rosa non ha creato come nelle altre gare.
La squadra non ha concretizzato ciò che meritava. La squadra ha un predominio sul piano territoriale, cioè nel palleggio nell’area avversaria, e siamo al terzo posto in Serie B. Portando molti giocatori a cercare la via del gol, molte volte abbiamo preso delle reti di troppo in ripartenza. Cerchiamo di dare più peso possibile nell’area avversaria e stiamo lavorando per la perfezione. Concediamo molto poco alle squadre, chiaramente quando la squadra è avanzata siamo scoperti dietro. Non sono cocciuto, ma non cambio idea".