Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Del Grosso: "Bari e Salernitana non abituate a lottare verso il basso. Chi vince si rilancia"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 10:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Del Grosso: "Bari e Salernitana non abituate a lottare verso il basso. Chi vince si rilancia"

Il doppio ex di Salernitana e Bari Alessandro Del Grosso ha rilasciato alcune dichiarazioni al 'Quotidiano di Puglia - Bari': "A livello di risultati, hanno qualche problema. Non sono abituate in B a lottare verso il basso, sono due squadre che arrivano a questa partita come se fosse quasi un’ultima spiaggia. Però potrebbe far decollare o una o l’altra. Ultimamente sia la Salernitana che il
Bari hanno avuto qualche pareggio di troppo, sono alla ricerca dei tre punti. Io lo chiamo «derby», anche se conosco l’amicizia, ma sarà importante per entrambe provare a tornare al successo. Chi inizierà bene, potrebbe vincerla secondo me. Anzi ti dico di più".

Cosa?
"Chi esce vincente, può intraprendere un percorso interessante in campionato".

Da un lato Longo, dall’altro Martusciello. Partendo da casa Bari, forse sta raccogliendo meno di quanto prodotto. Che pensa?
"Si è visto sicuramente che quello che ha raccolto Longo è poco rispetto a quanto ha prodotto e quanto ha dimostrato la squadra. Per quanto riguarda Martusciello, vive una situazione diversa: perché la società è distante, c’è solo un direttore che prova a prendere giocatori con un budget ridotto. Dall’altra parte, invece, il Bari ha una società comunque presente. Mancano i tre punti, questo sì. Doveva avere almeno 5-6 punti in più in classifica".

Ha vissuto sia Bari che Salerno. Non sono piazze per tutti.
"No, assolutamente no. Giocare al Sud è difficile, bisogna essere prima uomini che giocatori".

In che senso?
"In piazze così si vive 24 ore su 24, sette giorni su sette, il calcio. Al Nord si vive solo in certe partite, al Sud si mangia pane e pallone. La gente è competente e non è facile giocare in queste piazze. Ma quando vedono che hai la maglietta bagnata e sudata, ti danno l’anima. Se vedono, invece, poco impegno, sono i primi che contestano".

Tra l’altro, non so se ha mai vissuto questo storico gemellaggio.
"In campo, no. Ma sono stato protagonista a Roma di tanti eventi con i club delle due squadre e so benissimo che è molto bello. Tra l’altro leggo che è ancora un’amicizia viva e sono molto contento di questo".

Il pronostico di Del Grosso?
"Vorrei dirti una vittoria per entrambe, ma purtroppo non si può. Quindi ti dico, che vinca il migliore. Perché ho sia Bari che Salernitana veramente nel cuore".