Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Zaffaroni nuovo tecnico del Sudtirol. Condannò all'esonero Nicola, ma fu provvida sventuraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
ieri alle 22:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Zaffaroni nuovo tecnico del Sudtirol. Condannò all'esonero Nicola, ma fu provvida sventura

FC Südtirol comunica di aver affidato a Marco Zaffaroni l’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Questo il comunicato:

"Nato a Milano il 20 gennaio 1969, Zaffaroni ha iniziato la carriera in panchina nella stagione 2009-2010 come vice-allenatore del Perugia. Nel 2022 il debutto in serie A con l’Hellas Verona dopo diverse esperienze professionali con altri club, tra Serie B e Serie C come Monza, Albinoleffe e Cosenza. Nella scorsa stagione ha guidato la Feralpisalò in serie B, subentrando a Stefano Vecchi il 23 ottobre 2023. Il tecnico ha firmato un contratto con il club biancorosso fino al 30 giugno 2025 con opzione in caso di salvezza. Il nuovo tecnico guiderà il primo allenamento nella giornata di domani, martedì 5 novembre".

Zaffaroni, l'anno scorso, ha ben lavorato con la FeralpiSalò al netto di una retrocessione che non rese merito alle prestazioni quasi sempre convincenti di una squadra in lotta per la permanenza in B fino all'ultima giornata. In tempi recenti, in tandem con Bocchetti, ha affrontato la Salernitana condannando Nicola all'esonero dopo la brutta sconfitta al Bentegodi. Una provvida sventura, visto che arrivò Sousa che rimediò agli errori del predecessore regalando ai tifosi granata un trimestre da sogno.