Il progetto Federtifosi coinvolge sempre di più i supporters della Salernitana
Il campionato di Serie B osserva domani la seconda pausa stagionale, in coincidenza degli impegni delle nazionali, ma la tifoseria organizzata della squadra granata è comunque in pieno movimento. Oggi, sabato 12 ottobre, ripartirà da Salerno il progetto Federtifosi, che riunisce al momento una dozzina di Centri di Coordinamento italiani.
Al raduno, in programma a partire dalle ore 10.30, presso il Fiore Club in via del Picentino a Giffoni Valle Piana, hanno partecipato, in presenza o da remoto, il CCSC guidato da Riccardo Santoro, e i rappresentanti delle tifoserie organizzate di Roma, Milan, Napoli, Vicenza, Treviso, Udinese, Fiorentina, Perugia, Frosinone.
I componenti di alcune delegazioni di tifoserie organizzate sono arrivati a Salerno e sono stati ospiti anche della trasmissione “Un cuore granata“, in onda sull’emittente LiraTv.
Si tratta di un progetto per fare rete tra supporter è la spiegazione dei promotori e che ha tra gli obiettivi la discussione sull’impatto della riforma del Terzo Settore per associazioni del tifo organizzato, i nuovi obblighi della riforma fiscale entrata in vigore lo scorso luglio e la rivalutazione della figura dello SLO, elemento di raccordo tra le società di calcio e tifosi.