Salernitana, il gruppo e i segnali di unità
Otto punti nelle prime sette giornate erano già un buon bottino secondo il tecnico Martusciello. Con la gara di Palermo sono diventati undici in otto giornate di campionato. La Salernitana è ripartita praticamente da zero dopo i disastri dello scorso anno con uno spogliatoio poco unito tra le principali cause dei tantissimi risultati negativi che hanno poi causato la retrocessione.
A pari punti con i granata si trovano al momento alcune big come Palermo e Cremonese, partite con i favori del pronostico e comunque già con una buona base che arrivava dallo scorso anno. Lo spogliatoio della Salernitana è stato quindi bonificato, sono arrivati giocatori desiderosi di emergere e che stanno onorando la maglia granata.
Si vedono in campo gli atteggiamenti giusti, i calciatori si aiutano a vicenda, lottano dal primo all'ultimo minuto, non si arrendono alle prime difficoltà. La coesione del gruppo si vede anche da quelli che ora stanno giocando meno, i panchinari sono spesso i primi ad esultare dopo un gol. È già questa una prima vittoria.