Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Palermo-Salernitana, al Barbera sarà spettacolo: possibile record di presenzeTUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
sabato 5 ottobre 2024, 11:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte ilovepalermocalcio

Palermo-Salernitana, al Barbera sarà spettacolo: possibile record di presenze

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di domani tra Palermo e Salernitana. Il Palermo si prepara a sfidare la Salernitana al Barbera con un obiettivo chiaro: sbloccarsi finalmente in casa. Ad accompagnare la squadra rosanero ci sarà, come di consueto, una cornice di pubblico entusiasta. Nella giornata di ieri, con ancora più di un giorno di vendita biglietti disponibile, il numero di presenze ha già raggiunto quota 20.342, con 7 mila biglietti venduti.

Superata quindi la soglia dei 20 mila spettatori, il Barbera si appresta a essere ancora una volta un fortino di passione rosanero, per spingere la squadra alla prima vittoria casalinga della stagione, che manca ormai da tanto tempo. Il numero di tifosi presenti sarà in linea con le prime partite interne del Palermo: quasi 26 mila contro il Cosenza e oltre 23 mila contro il Cesena, per una media di 24.509 spettatori.

Ma non sarà solo il tifo rosanero a rendere vibrante l’atmosfera. Anche la Salernitana sarà supportata da una folta rappresentanza di circa 800 tifosi, pronti a sostenere la propria squadra in un match che potrebbe rivelarsi fondamentale per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica di Serie B.

Si prevede dunque una sfida calda, con entrambe le tifoserie pronte a spingere i loro beniamini verso la vittoria. Per il Palermo, sarà l’occasione di contare ancora una volta sull'”uomo in più”, quel tifo incessante che potrebbe aiutare la squadra a superare le difficoltà casalinghe e, chissà, magari a superare persino il record di presenze della prima giornata contro il Cosenza.