Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Accadde Oggi - Perugia battuto grazie a una doppietta di Di VaioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 08:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Accadde Oggi - Perugia battuto grazie a una doppietta di Di Vaio

Delio Rossi è tornato alla Salernitana e si è riacceso l'entusiasmo. La squadra del presidente Aliberti è ambiziosa ma non parte tra le favoritissime. Perfetta media inglese nelle prime cinque giornate con i granata secondi in classifica a tre punti dalla capolista Venezia: due vittorie rotonde contro avversari di alto livello in casa (2-0 al Verona e 4-0 alla Reggiana), tre pareggi in trasferta (contro Treviso, Chievo e Padova).

Il 5 ottobre 1997, per la sesta giornata di campionato di Serie B, all'Arechi arriva il Perugia. Pochi giorni prima c'è stato un terremoto che ha colpito l'Umbria ed i campani contribuiscono devolvendo parte dell'incasso alle popolazioni colpite dal sisma.

La Salernitana gioca un grande primo tempo e sfiora più volte il gol del vantaggio con Di Vaio, che colpisce anche un palo. Un legno anche per gli umbri. Nel secondo tempo l'intuizione di Delio Rossi, che sposta Di Vaio nel ruolo di centravanti. Il bomber granata realizza una doppietta negli ultimi 15 minuti del match, diventa capocannoniere del campionato con 5 gol e tiene la Salernitana in scia alla capolista Venezia. Superata un'altra prova di maturità. I granata fanno sul serio e a fine campionato trionferanno, ritornando in serie A dopo 50 anni.