Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, dopo la Coppa si ritorna a fare sul serioTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 15:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, dopo la Coppa si ritorna a fare sul serio

Archiviata la Coppa Italia, che per molti è vista più come un fastidio che un'opportunità, la Salernitana è pronta a tuffarsi di nuovo nel campionato, con la partita contro il Catanzaro all'orizzonte. La gara con l'Udinese è stata utile soprattutto per dare minutaggio a chi ne aveva bisogno e a chi ha avuto poco spazio finora.

Il tecnico ha ricevuto indicazioni importanti sullo stato di forma e di preparazione della rosa nella sua interezza e potrà quindi ora scegliere tra più opzioni. Quella contro i calabresi è una partita da non fallire perchè la classifica al momento piange nonostante le buone prestazioni fornite finora dalla Salernitana e con un risultato negativo si rischia di scivolare in piena zona retrocessione.

Tre punti che sarebbero fondamentali anche in ottica calendario visti i tanti impegni difficili che attendono i campani nel mese di ottobre, con tante big da affrontare. L'obiettivo è fare il massimo tra Catanzaro e Palermo, prima della sosta in cui mister Martusciello dovrà migliorare ulteriormente la tenuta atletica della squadra e i meccanismi, sperando che poi dopo lo stop si possa vedere finalmente una Salernitana efficiente dalla difesa all'attacco.