Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
Da Colombo a Esposito, un Empoli all'italiana: ora l'obiettivo è Maggiore della SalernitanaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 4 agosto 2024, 18:00Serie A
di Yvonne Alessandro

Da Colombo a Esposito, un Empoli all'italiana: ora l'obiettivo è Maggiore della Salernitana

I primi passi allo Spezia, la "maturità" alla Salernitana. Ora per Giulio Maggiore potrebbe essere arrivato il momento di una nuova avventura e lontano dalla cadetteria. Infatti, il centrocampista classe '98, all'occorrenza utilizzabile da difensore centrale, lungo la sua carriera si è sempre messo in luce e anche nella scorsa stagione completamente da dimenticare per la retrocessione dei granata è riuscito ad emergere e distinguersi.

Al momento il giocatore è vincolato da un contratto fino al 30 giugno 2026 con la Salernitana, ma il suo futuro non è per nulla scontato. In luce nelle amichevoli estive con prestazioni di buon livello, Maggiore potrebbe anche partire - al momento Transfermarkt lo valuta 3,5 milioni di euro -, poi l'ingaggio percepito non aiuta il club campano a trattenerlo.


Specialmente quando arrivano interessamenti dalla Serie A. Infatti, come riportato nelle colonne dell’edizione odierna de Il Mattino, l’Empoli starebbe iniziando a sondare il terreno per l’ex Spezia. Dopo Colombo, Viti e Sebastiano Esposito (tutti e tre in prestito dai rispettivi club), adesso la dirigenza toscana starebbe pensando di aggiungere un'ulteriore pedina italiana con Maggiore: al momento non c’è nulla sul tavolo delle trattative, ma le prime offerte - si legge sul quotidiano campano - non dovrebbero tardare ad arrivare.