Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
Inter, per la difesa c'è anche Lorenzo Pirola: utile per la lista UEFA con Dimarco e Di GennaroTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 8 luglio 2024, 13:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

Inter, per la difesa c'è anche Lorenzo Pirola: utile per la lista UEFA con Dimarco e Di Gennaro

L'Inter continua a cercare, senza troppa fretta, un rinforzo per completare il pacchetto arretrato di mister Simone Inzaghi. Ne parla questa mattina il Corriere dello Sport, secondo il quale tra i nomi vagliati dai dirigenti nerazzurri c'è anche Lorenzo Pirola. Prodotto del settore giovanile della Beneamata, nel 2023 è stato ceduto a titolo definitivo alla Salernitana per cinque milioni di euro e ha continuato da protagonista il suo processo di crescita.

Fattore lista UEFA
Utile anche per la lista UEFA, essendo cresciuto nel vivaio dell'Inter proprio come Federico Dimarco e Raffaele Di Gennaro, Lorenzo Pirola potrebbe tornare però a Milano soltanto in prestito con diritto di riscatto. Una strategia che mal si sposa con le idee del club campano, che dal canto suo vorrebbe liberarsi del suo cartellino dopo la retrocessione in Serie B per monetizzare. Lo scorso anno - è bene ricordarlo - gli stessi nerazzurri hanno rinunciato al riacquisto del difensore, non versando i tredici milioni di euro pattuiti con i granata.


C'è anche il Parma
Su Pirola è attivo da tempo anche il pressing del Parma, che sta cercando nuovi elementi per alzare la qualità della propria linea difensiva. Insieme a lui, i ducali pensano sempre in casa Salernitana pure al centrocampista Giulio Maggiore, al terzino sinistro Domagoj Bradaric (24) e al centrale Flavius Daniliuc.