Il Mattino - Salernitana, obiettivo salvezza: bisogna svoltare in trasferta
"Salernitana, obiettivo salvezza: bisogna svoltare in trasferta", titola Il Mattino.
Come si legge nell'articolo di Nicola Roberto, "la Salernitana è tornata in campo ieri mattina al Mary Rosy per una seduta di scarico dopo la vittoria sulla Cremonese ottenuta domenica scorsa all'Arechi. Roberto Breda ha inanellato la seconda affermazione di fila interna che gli ha permesso di aggiornare la sua media punti: dopo quattro partite sulla panchina granata, infatti, il trainer trevigiano ha conquistato sei punti, frutto di due vittorie e due ko, per una media di 1.5 a gara che, se confermata, potrebbe portare la Salernitana a chiudere la stagione regolare intorno a quota 45. Non si possono fare troppi calcoli, perché la bagarre salvezza potrebbe coinvolgere anche squadre che al momento sembrano un po' più sicure. Breda ha già messo nel mirino la gara di venerdì a Brescia, che si disputerà in notturna (20.30) al Rigamonti. Contro le rondinelle, che hanno vinto a Carrara nel giorno del ritorno in panchina di Maran, la Salernitana sosterrà la prima di due gare esterne consecutive (la seconda sarà a Carrara) [...].
«In trasferta siamo la squadra che ha raccolto meno punti insieme alla Carrarese», ha ricordato Breda dopo la vittoria di domenica scorsa ai danni della Cremonese di Stroppa, volendo così suonare anche la carica per chiedere a se stesso ed al gruppo a sua disposizione di fare e dare di più. In trasferta la Salernitana ha fin qui ottenuto sei punti, frutto della vittoria di Palermo e di tre pareggi (Cosenza e Reggio Emilia con Martusciello in panca, e Modena sotto la guida di Colantuono) [...]
Venerdì sera a Brescia - continua Roberto su Il Mattino -, contro una squadra che la precede di tre punti in classifica, la Salernitana dovrà invertire la rotta. La classifica impone una continuità di risultati che fin qui è stata estranea ai granata [...]".