Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Spezia
La Nazione - Dal Brasile a La Spezia, Soleri bomber giramondoTUTTO mercato WEB
Soleri
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:36Spezia
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

La Nazione - Dal Brasile a La Spezia, Soleri bomber giramondo

"Dal Brasile a Spezia, Soleri bomber giramondo", titola La Nazione. 

Intervista all'attaccante aquilotto. Di seguito un estratto.

Ha vissuto in tre Paesi. Quali anime vivono dentro di lei: italiana, argentina o brasiliana?

"Ho vissuto in Sud America da piccolo, ma la maggior parte della mia vita è stata in Italia. Del periodo in Argentina e Brasile mi porto dietro la conoscenza delle lingue spagnolo e portoghese. La mia allegria e la mia positività credo facciano parte della mia natura, non per il mio vissuto in quei paesi".

[...]

Molto forte fisicamente, cresciuto tantissimo in esperienza e tecnica dalla sua prima esperienza spezzina: cosa completa il cerchio delle sue potenzialità?

"Non si smette mai di migliorare, ma credo che l’aspetto importante per un giocatore sia quello mentale. Come tutti ho avuto momenti di alti e bassi, però l’importante è non perdere la fiducia in se stessi, nello sport come nella vita ci sta di cadere ma è poi importante rialzarsi".

Lei è un bomber giramondo avendo giocato in Olanda, Spagna e Portogallo, ma Roma, Palermo e Spezia sono le tre città importanti della sua vita. È così?

"È vero. Aggiungo anche San Paolo dove ho iniziato a giocare alla scuola calcio. A Roma sono molto legato perché è la mia città, a Palermo ho passato tre anni importanti vincendo un campionato, mentre a Spezia ho avuto l’opportunità di fare la mia prima esperienza in prima squadra nel 2017 e ora di chiudere il cerchio per dimostrare le mie potenzialità".

Tra l’altro si avvicina a grandi passi il match contro il Palermo...

"Sarà una partita molto particolare per me, anche se in questo momento sono molto concentrato sulla sfida contro il Sud Tirol. Al ‘Barbera’ sarà bello ritrovare amici ed ex compagni. Se dovessi fare gol? Non esulterei".

[...]

Ha già fatto un gol al Sud Tirol quando militava nel Palermo...

"Vero, sono già in gol con gli altoatesini: cercheremo di fare di tutto per vincere".

[...]