
Morte Papa Francesco: il cordoglio dei 20 club di Serie B
È morto Papa Francesco e sono arrivati messaggi di cordoglio da ogni parte del mondo. Anche il mondo del calcio non ha fatto mancare la sua vicinanza esprimendo il proprio cordoglio per la scomparsa di Papa Bergoglio, Sassuolo compreso. La Lega B che ha così espresso il proprio dolore attraverso una nota ufficiale: "Tutta la famiglia della B piange la morte di Papa Francesco, 'persona di grande carità cristiana e uomo vicino agli ultimi, dotato di grande umiltà e spirito cristiano' lo ricorda il Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin".
A seguito della scomparsa del Santo Padre, la Lega Nazionale Professionisti Serie B, preso atto della decisione della FIGC che, d’intesa con tutte le componenti federali, ha determinato la sospensione di tutte le competizioni in programma nella giornata odierna, dispone il rinvio di tutte le gare valide per la 34ª giornata del Campionato Serie BKT 2024/2025, in programma oggi, lunedì 21 aprile 2025, a data da destinarsi
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Frosinone rinviata per la morte di Papa Francesco, è ufficiale
Serie B, quando si recupera la 34ª giornata: ipotesi slittamento playoff
Calciomercato Sassuolo: pronto il rinnovo di contratto per Domenico Berardi
Tutta la famiglia della B piange la morte di Papa Francesco, 'persona di grande carità cristiana e uomo vicino agli ultimi, dotato di grande umiltà e spirito cristiano' lo ricorda il Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin a nome della Governance e di tutti i club associati.
Come disposto dalla Federazione, di intesa con le leghe, sono state sospese tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti, compresa ovviamente la 34ª giornata della Serie BKT: "A seguito della scomparsa del Santo Padre, la Lega Nazionale Professionisti Serie B, preso atto della decisione della FIGC che, d’intesa con tutte le componenti federali, ha determinato la sospensione di tutte le competizioni in programma nella giornata odierna, dispone il rinvio di tutte le gare valide per la 34ª giornata del Campionato Serie BKT 2024/2025, in programma oggi, lunedì 21 aprile 2025, a data da destinarsi recita il comunicato".
Così i club di Serie B che hanno voluto esprimere a mezzo social il proprio cordoglio:
Bari - Il calcio e la FIGC piangono la scomparsa di Papa Francesco, venuto a mancare questa mattina all’età di 88 anni
Brescia - Brescia Calcio si unisce al cordoglio per la morte del Santo Padre
Carrarese - Tutta la Carrarese Calcio 1908 esprime il proprio cordoglio per la morte del Santo Padre
Catanzaro - La FIGC piange la scomparsa di Papa Francesco.
La Federazione, d’intesa con tutte le componenti, sospende tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti
Cesena - Il Cesena FC intende manifestare tutto il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco, venuto a mancare questa mattina all'età di 88 anni.
Cosenza - Ci ha lasciato Papa Francesco ed è un giorno molto triste per tutti. Un uomo semplice, vicino alla gente, alle periferie. Sapeva sorprendere, innovare. In questi anni, più volte, ha ricevuto il Presidente Eugenio Guarascio e altri dirigenti dimostrando grande attenzione per il mondo del calcio. Ci lascia un esempio di grande coraggio e ognuno di noi dovrà farne tesoro
Cremonese - La società U.S. Cremonese con profondo cordoglio si unisce al dolore per la scomparsa del Santo Padre
Juve Stabia - La società gialloblù si unisce al dolore mondiale per la scomparsa di Jorge Mario Bergoglio
Mantova - Mantova 1911 si unisce al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco ed annuncia il rinvio della gara odierna in programma allo stadio Danilo Martelli contro il Catanzaro
Modena - Il Presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena FC si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco.
Un uomo che ha sempre trasmesso valori profondi che parlano anche allo sport: rispetto, inclusione, impegno e amore per il prossimo.
In questo momento di grande tristezza, tutta la famiglia gialloblù si stringe attorno alla comunità dei fedeli e ricorda con affetto una figura che ha saputo parlare al cuore delle persone
Palermo - Oggi non c’è spazio per il calcio. Solo il cordoglio profondo per la scomparsa di Papa Francesco, nel ricordo di quel pranzo di 7 anni fa con fratel Biagio e don Corrado a fianco degli ultimi, nel solco di Padre Pino Puglisi.
Buon viaggio Francesco
Pisa - La Società Pisa Sporting Club si unisce al profondo cordoglio per la scomparsa del Santo Padre Francesco
Reggiana - AC Reggiana esprime il massimo cordoglio per la dipartita di Papa Bergoglio
Salernitana - L’U.S. Salernitana 1919 si raccoglie in commossa e rispettosa preghiera in seguito alla scomparsa di Papa Francesco. Uomo di sport, di speranza, grande tifoso di calcio, nei suoi dodici anni di pontificato ha costruito una forte tela di fede e valori.
Grazie, Francesco
Sampdoria - Papa Francesco (con l'emoji di un cuore e delle mani giunte)
Sassuolo - Il Sassuolo Calcio esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco.
Spezia - Riposa in pace Papa Francesco
Il Sassuolo Calcio esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco.#SassuoloFrosinone è rinviata a data da destinarsi.
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) April 21, 2025
Il comunicato ufficiale è su https://t.co/T6p7yEErlc. pic.twitter.com/GL540m2u6s







