Calciomercato Sassuolo: occhi su Filip Stankovic. La situazione tra Inter e Venezia
Il giovane Filip Stankovic, portiere classe 2002, sta vivendo un grande momento con la maglia del Venezia, e le sue prestazioni in riva al Canal Grande rischiano di trasformarsi in un rimpianto per l’Inter. Dopo essere stato ceduto in prestito alla società veneta durante la scorsa estate, il talentuoso estremo difensore ha saputo conquistarsi un posto da titolare, dimostrando di avere tutte le qualità necessarie per emergere nel grande calcio.
Il Venezia ha acquisito Stankovic con un prestito che prevede un diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro, che diventa obbligo nel caso di salvezza del club, al momento penultimo in classifica. L’Inter, dal canto suo, si è riservata una fetta di futuro sulla rivendita, mantenendo il 50% nel caso di una successiva cessione. Un’operazione che, ad oggi, appare già conveniente per i lagunari vista l’ascesa del giocatore.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo, da Berardi a Laurienté, richieste per i big: la posizione del club
Skjellerup al Sassuolo, è fatta: accordo col Goteborg da oltre 5 milioni
Lipani Inter, il piano nerazzurro per il dopo Frattesi porta al Sassuolo
All’inizio della stagione, il figlio di Dejan partiva come riserva del titolare Joronen, ma Eusebio Di Francesco ha deciso di dargli fiducia, consegnandogli le chiavi della porta lagunare, e i risultati non sono tardati ad arrivare. Le sue parate decisive e la capacità di dirigere la difesa hanno impressionato tutti e, non a caso, come riferito dal giornalista Rudy Galetti, il Sassuolo si sarebbe subito interessato a lui per la prossima stagione.
In tanti, ora, auspicano un suo ritorno a San Siro. Stankovic ha un sogno che potrebbe avverarsi: indossare la maglia dell’Inter e difendere i pali dei nerazzurri a San Siro, possibilmente insieme a suo fratello Aleksandar, che attualmente gioca in Svizzera con il Lucerna, dove ha collezionato 18 presenze.
Le gerarchie in casa Inter, tuttavia, sono in evoluzione. Il titolare attuale, Yann Sommer, sta vivendo una stagione di grande impatto, con dieci clean sheet e un ruolo sempre da protagonista. Ma con i suoi 37 anni e un contratto che scadrà nel 2026, è lecito domandarsi quale sarà il suo futuro.
L'Inter ha già preso precauzioni, acquistando Josep Martinez dal Genoa per 15 milioni di euro, un portiere interessante, ma che finora ha giocato solo in Coppa Italia. È considerato il portiere del futuro, e le valutazioni su di lui saranno cruciali nei prossimi mesi.
Con il Sassuolo che tiene d'occhio Stankovic e l’Inter che potrebbe rivalutare la sua posizione, la prossima estate si prospetta decisiva per la carriera del giovane portiere. Se le sue prestazioni continueranno su questi livelli, l’Inter potrebbe trovarsi di fronte a un grande dilemma con il Sassuolo che potrebbe anche infilarsi in queste crepe.