
Occhio a Montella: il suo vice Russo presente allo stadio durante il derby
Un nome che profuma di passato giallorosso torna d'attualità per la panchina della Roma: quello di Vincenzo Montella. L’ex attaccante, protagonista con 101 gol in maglia romanista tra il 1999 e il 2009, ha già allenato la squadra nella parte finale della stagione 2010/2011, subentrando all'esonerato Claudio Ranieri. Ora, secondo quanto riportato da Leggo, le sue quotazioni sarebbero in forte rialzo.
SEGNALI DALLA TRIBUNA - A far crescere l’attenzione è la presenza di Daniele Russo, vice storico di Montella, nelle tribune dell’Olimpico in occasione delle partite contro Juventus e Lazio. Un dettaglio che non è passato inosservato, soprattutto nel derby, dove l’unico calciatore turco in campo era Celik, ormai presenza fissa nella nazionale allenata proprio da Montella.
Il tecnico campano guida la Turchia da settembre 2023 e ha ottenuto fin qui risultati importanti, tanto da venire accostato anche al Torino a novembre, quando sembrava pronto a pagare la clausola per liberarsi.
Con l’arrivo del nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, che ha posto l’accento sulla necessità di “passione” nel progetto, il ritorno di un uomo simbolo dello scudetto del 2001 non appare più così improbabile. Montella rappresenterebbe una figura familiare alla piazza, capace di incarnare spirito e identità, due elementi chiave nella nuova Roma che verrà.







