
Calciomercato Roma - Kumbulla brilla all’Espanyol: il club riflette sul futuro
Marash Kumbulla è tornato protagonista con la maglia dell’Espanyol. In prestito dalla Roma, il difensore albanese classe 2000 è diventato uno dei pilastri della squadra catalana, in piena corsa per la salvezza in Liga. Dopo stagioni complicate in giallorosso, tra infortuni e un’esperienza negativa al Sassuolo – culminata con la retrocessione dei neroverdi – Kumbulla ha ritrovato fiducia e continuità a Barcellona.
NUMERI IMPORTANTI IN LIGA - L’ex Hellas Verona ha finora collezionato 28 presenze e 2 gol in campionato, totalizzando quasi 3000 minuti. Si è imposto come titolare fisso nella difesa schierata da Luis Miguel Ramis (poi sostituito da Manolo González) e le sue prestazioni hanno contribuito alla risalita dell’Espanyol, che nelle ultime giornate ha rilanciato le proprie speranze di permanenza nella massima serie. L’impatto positivo del centrale albanese non è passato inosservato nemmeno fuori dalla Spagna: diversi club europei hanno iniziato a monitorarlo con attenzione.
DUE POSSIBILI SCENARI - Il contratto che lega Kumbulla alla Roma scade nel 2027. Come riportato da Il Corriere dello Sport, il difensore farà rientro a Trigoria nel mese di luglio, ma il suo futuro è tutto da scrivere. Il club giallorosso potrebbe decidere di cederlo davanti a un’offerta importante, oppure puntare su di lui come quarto centrale alle spalle di Mancini, Ndicka e un altro eventuale titolare, anche in vista del ritiro di Hummels. In entrambi i casi, la stagione vissuta all’Espanyol ha ridato valore a un giocatore che sembrava ormai ai margini del progetto.







