
Ghisolfi: "La scelta di Koné è stata collettiva. Pisilli rappresenta l'identità che cerchiamo nella nostra squadra"
Florent Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a Sky Sport Insider riguardo i progetti con i giallorossi, la sua carriera e il suo metodo di lavoro. Ecco uno stralcio delle sue parole:
Sul come sceglie i giocatori.
"La mentalità è fondamentale nella scelta dei giocatori: devono rispecchiare i valori della squadra. La Roma ha un'identità diversa da club come Juve, Milan o PSG, quindi valutiamo con attenzione sia la personalità dei giocatori che le richieste dell'allenatore. La scorsa estate volevamo una squadra più giovane e fisica, ma per costruire bene serve una struttura solida. Quando sono arrivato, il reparto scouting era azzerato, ora abbiamo un'organizzazione efficace".
Sull'acquisto di Manu Koné.
"La scelta di Manu è stata collettiva: io, l'allora allenatore Daniele De Rossi e tutto lo staff eravamo convinti delle sue qualità fisiche, tecniche e mentali.
Sappiamo quanto sia difficile ambientarsi alla Roma, ma lui ha il carattere per imporsi rapidamente. È un esempio del tipo di acquisti che vogliamo: giocatori che aiutino la squadra a crescere. Il merito è suo, si è integrato subito e ha avuto un impatto immediato. Sono orgoglioso di lui e soddisfatto per il club".
Pisilli è una risorsa per il club.
"Esattamente, come detto, volevamo ringiovanire la squadra e abbiamo parlato di Manu e ora anche di Pisilli. Ha una grande mentalità, vuole sempre dare tutto per il club, la squadra e i tifosi. Pisilli rappresenta l'identità che cerchiamo nella nostra squadra. È un ragazzo fantastico, e devo complimentarmi con i suoi genitori per l'educazione che gli hanno dato".







