Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Approfondimenti
Artem Dovbyk a caccia di continuità contro il LecceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 marzo 2025, 21:45Approfondimenti
di Maurizio Rasa
per Vocegiallorossa.it

Artem Dovbyk a caccia di continuità contro il Lecce

La sosta per le Nazionali è finita e i giocatori della Roma stanno piano piano tornando a Trigoria per preparare la sfida contro il Lecce in programma sabato 29 marzo alle 20:45. Partita molto importante per i giallorossi dato che permetterebbe agli uomini di Ranieri di continuare la corsa al quarto posto e mettere pressione alle dirette concorrenti, che si andranno ad affrontare in queste ultime 9 nove partite. Il match contro la squadra salentina, però, è anche un’ottima occasione per Artem Dovbyk per riuscire a trovare continuità.

A CACCIA DI CONTINUITÀ L’attaccante ucraino è reduce dal gol contro il Cagliari nell’ultima giornata di Serie A disputata e la partita contro il Lecce è sicuramente l'occasione perfetta per trovare continuità di gol e, soprattutto, la fiducia necessaria ad affrontare al meglio il tour de force finale, pieno di scontri diretti, a cui la Roma si dovrà sottoporre. Con l'assenza di Paulo Dybala fino alla fine della stagione, infortunatosi nell'ultima partita di campionato e operato con successo nella giornata di ieri, le responsabilità di Dovbyk aumenteranno sicuramente e dovrà farsi trovare pronto quando chiamato in causa. In questa stagione il numero 11 ha messo a referto 15 gol tra tutte le competizioni, un buon bottino per essere la sua prima stagione in Italia, ma per centrare la qualificazione alla prossima Champions League quel numero dovrà sicuramente aumentare, partendo, magari, già da questo sabato.

Le probabili formazioni di Lecce-Roma, sabato 29 marzo ore 20:45:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Baldanzi, Soulé; Shomurodov.
A disp.: Gollini, Marcaccini, Nelsson, Salah-Eddine, Pisilli, Gourna-Douath, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy, Dovbyk.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: Pellegrini, Saelemaekers.
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Marin (lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra), Celik (risentimento muscolare), Rensch (lesione all'adduttore lungo sinistro), Abdulhamid (lesione del bicipite femorale), Dybala (lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra).