Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Primo piano
Il calendario della Roma fino alla sosta per le nazionaliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:05Primo piano
di Maurizio Rasa
per Vocegiallorossa.it

Il calendario della Roma fino alla sosta per le nazionali

tmwradio
Tutte le notizie sulla Roma in Podcast!
00:00
/
00:00

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

A differenza del mese di gennaio, dove la Roma iniziò il nuovo anno vincendo subito il derby, il mese di febbraio non è iniziato nel migliore dei modi: 1-1 contro il Napoli in campionato e sconfitta contro il Milan per 3-1 con conseguente eliminazione dei giallorossi dalla Coppa Italia. Il mese, nonostante sia il più corto dell’anno, è ancora molto lungo e ricco di impegni e di occasioni che la Roma deve riuscire a cogliere per poter intraprendere il cammino europeo anche il prossimo anno.

LE PARTITE – Il 9 febbraio, domenica, la Roma sarà impegnata al Penzo contro il Venezia, dove proverà a dare continuità di risultati in trasferta, per poi partire verso il Portogallo dove, il 13 febbraio, affronterà il Porto nel match di andata dei playoff di Europa League. Il ritorno verrà giocato a Roma il 20 febbraio e, nel caso in cui i giallorossi uscissero vittoriosi dal doppio confronto, affronteranno gli ottavi di finale della competizione contro una tra Lazio e Athletic Club il 6 (andata) e 13 marzo (ritorno). Per quanto riguarda il campionato invece, dopo la trasferta in laguna, ci sarà un’altra trasferta contro il Parma il 16 febbraio per poi tornare nelle mura amiche dell’Olimpico per due partite di fila: il 24 contro il Monza e il 2 marzo contro il Como. Le ultime due partite prima della sosta per le nazionali del 17 marzo, i giallorossi andranno in scena a Empoli contro gli azzurri di D’Aversa il 9 marzo e, il 16 dello stesso mese, contro il Cagliari all’Olimpico.

Alla Roma aspetta un mese e mezzo intenso, ma assolutamente alla portata. Il doppio confronto contro il Porto vale tantissimo, ma anche il campionato non è da trascurare dato che, visto il calendario, potrebbe essere un’ottima occasione per i giallorossi di risalire la classifica.