La sua, ultima, grande occasione
Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.
Un po’ tutti, da mesi, chiedevano a gran voce l’arrivo di un altro attaccante, che potesse far respirare Artem Dovbyk e che fosse più forte di Eldor Shomurodov. L’uzbeko sembrava destinato a partire, prima verso l’Empoli poi verso il Venezia. Invece, alla fine, è rimasto. Vuoi per il gol che ha chiuso i conti contro l’Eintracht Francoforte, vuoi per la mancanza di una seria alternativa. Comunque sia, alea iacta est, il dado è tratto e la Roma continuerà con Dovbyk e Shomurodov fino a giugno.
LE MOTIVAZIONI - Di certo, l’ex Genoa avrà grandissime motivazioni per aver avuto un’altra, insperata, occasione. Non è credibile pensare che l’ucraino possa giocarle tutte da qui a giugno e Shomurodov avrà quindi parecchie occasioni, molte a gara in corso, qualcuna anche dal primo minuto. L’uzbeko ha 29 anni: sarà difficile aspettarsi grossi passi in avanti arrivati a questo punto, ma sappiamo molto bene quanto le motivazioni possano fare la differenza. O per rimanere a Roma o per trovare un’altra squadra importante, Shomurodov dovrà dare il 100% da qui a fine stagione. Forse l’ultima occasione per rimanere in un club di alto livello e l’uzbeko – su questo non abbiamo dubbi – farà di tutto per non sprecarla.