Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Avversario
Udinese, Runjaić: "Abbiamo fatto troppi errori, soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo preso due gol sfortunati"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:28Avversario
di Maurizio Rasa
per Vocegiallorossa.it

Udinese, Runjaić: "Abbiamo fatto troppi errori, soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo preso due gol sfortunati"

L'allenatore dell'Udinese, Kosta Runjaić, ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita di  Udinese-Roma. Ecco le sue parole:

Che cosa vi è mancato per proteggere il risultato?
"Abbiamo fatto troppi errori, soprattutto nel secondo tempo, c'era bisogno di più aggressività e agonismo. Abbiamo preso due gol sfortunati".

Su cosa lavorerete durante la settimana?
"Dobbiamo essere concentrati e focalizzati sulla prossima partita in casa contro il Venezia. Abbiamo perso due partite di fila contro il Como che ha fatto male e contro una Roma che giocava con le seconde linee. Dobbiamo ritrovare la concentrazione per la prossima sfida".

Quali sono gli obiettivi
"Solo il duro lavoro può aiutare a cambiarci. Dobbiamo migliorare la fase difensiva perché  prendiamo troppi gol e non dobbiamo pensare alla classifica, ma a migliorarci e giocare sempre al meglio".

Runjaić in conferenza stampa.

La Roma?
"Una squadra difficile da affrontare, che ha giocato già in Olanda, erano un po' stanchi inizialmente, ci siamo chiusi bene ma nella ripresa non siamo riusciti a pungere ancora. Abbiamo subito dei gol evitabili causati da nostri errori, poi purtroppo è arrivata la sconfitta, si poteva evitare. Bisogna essere sinceri".

Ranieri ha detto che Lucca gli piace
"Non so rispondere sul mercato, ne parliamo tra di noi, parliamo intensamente di determinate cose ma rimangono tra di noi, mi concentro sul Venezia".

Che fine ha fatto l'Udinese vista con l'Atalanta?
"Il calcio si svolge nel presente, non conta quanto fatto con l'Atalanta o altrove. Il nostro stadio dev'essere un fortino contro tutti, abbiamo giocato in maniera solida nel primo tempo ma non in maniera ottimale per come eravamo noi e la Roma, dobbiamo esserne coscienti, dobbiamo migliorarci, affilare le armi, dare di più in campo, dobbiamo fare un passo in avanti nella mentalità

I cambi?
"Abbiamo dovuto reagire all'infortunio di Toure, perdiamo subito un giocatore. Abbiamo avuto poi un cambio in meno per la ripresa, poi abbiamo fatto un determinato tipo di cambi ma la sconfitta non dipende da singoli, avrei voluto che nel primo tempo si mettesse di più sotto pressione la Roma per indirizzare la gara, ma non ci siamo riusciti".

Il secondo rigore è dubbio?
"Una decisione dell'arbitro, ho visto l'episodio sul telefono, Sava ha deciso di uscire, forse ha toccato il pallone, forse l'avversario, ma bisogna calcolare il rischio in queste azioni, si poteva evitare ma è andato così".

Nella ripresa hai provato con gli attaccanti
"Abbiamo provato alcune cose ma segnare contro gli avversari che si chiudono è difficile, alcuni palloni da fermo si potevano sfruttare meglio, poi bisogna vedere se l'avversario commette degli errori, cosa che oggi non è successo, per ribaltare i risultati servono qualità e fortuna, complimenti alla Roma".