L'attuale padrone della fascia sinistra: tanti auguri Angelino. GRAFICA!
Sono anni che qui a Roma ci si lamenta del rendimento dei terzini, con la società alla continua ricerca quantomeno di onesti mestieranti. Se sulla corsia destra restano ancora delle perplessità con gli attuali Celik, Abdulhamid e Sangaré, su quella opposta ci si può accontentare.
Angelino, infatti, è il titolare indiscusso da un anno a questa parte, praticamente da quando è stato acquistato in prestito con diritto di riscatto dal Lipsia il 30 gennaio 2024 (e riscattato per 5 milioni a fine stagione) dopo svariate esperienze tra Premier League, LaLiga, SuperLig, Eredivisie, Bundesliga austriaca e addirittura MLS.
Lo spagnolo spicca per la sua costanza di rendimento e per la sua affidabilità, anche da un punto di vista fisico. All’occorrenza può giocare anche come braccetto di sinistra della difesa a tre, come visto più volte durante la parentesi Juric, sebbene mostri le sue qualità migliori sulla fascia. Un ruolo che è tornato a ricoprire con regolarità con l'avvento di Sir Claudio Ranieri.
Angelino compie oggi 28 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!