Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
AEK Atene, Lamela: "Avevo detto a mia moglie che non avrei mai giocato contro la Roma, poi l'ho battuta in finale di Europa League"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:35Interviste
di Gabriele Chiocchio
per Vocegiallorossa.it

AEK Atene, Lamela: "Avevo detto a mia moglie che non avrei mai giocato contro la Roma, poi l'ho battuta in finale di Europa League"

Il doppio ex di Roma e Tottenham, Erik Lamela, ha rilasciato una lunga intervista per il match program ufficiale della sfida di questa sera. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni.

Come è avvenuto il tuo passaggio dal River Plate nel 2011?
“Quando ho cominciato a far parte della prima squadra al River, la Roma mi voleva. Avevo 19 anni e fu un grosso trasferimento per me a quell’età. Ora ho più esperienza e sono più maturo, ma allora ero giovane. Giocare per un club come la Roma a 19 anni e in un grande campionato come la Serie A è stato piacevole. Ho potuto giocare un buon numero di partite e segnare un discreto numero di gol, specialmente nella mia seconda stagione”.

Cosa ti ha attratto a trasferirti agli Spurs nel 2013?
“Tante cose. Mi piaceva il club e più di tutto la Premier League. Mi piaceva l’Inghilterra come paese ed era una nuova ed eccitante opportunità per me. Quando è arrivata questa possibilità, non ci ho pensato molto. Quando sono arrivato in Inghilterra, non parlavo una parola di inglese, era una sfida per me.Ma l’ho vista come un’opportunità di crescere come giocatore e come persona”.

Hai vinto l’Europa League con il Siviglia nel 2023, contro la Roma.
“Sì, la Roma è stata la mia prima squadra in Europa e al Tottenham abbiamo giocato tante volte le competizioni europee. Ho detto a mia moglie che non avrei mai giocato contro la Roma, e la prima volta è stata col Siviglia nella finale di Europa League, una cosa incredibile. Ma questo è il calcio. Tanti tifosi della Roma non erano contenti del fatto che facessi parte della squadra che li ha battuti in finale. Ma ovviamente, nonostante abbia forti sentimenti per la Roma, quando ho giocato contro di loro i miei pensieri erano solo per il Siviglia. Aver segnato nella serie finale dei rigori è stato bello e siamo stati ovviamente contenti di aver vinto la competizione”.