Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Avversario
Napoli, Conte: "Grande rispetto per la Roma e Claudio. Vediamo chi vincerà"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 novembre 2024, 17:20Avversario
di Maurizio Rasa
per Vocegiallorossa.it

Napoli, Conte: "Grande rispetto per la Roma e Claudio. Vediamo chi vincerà"

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel pre partita di Napoli-Roma.

Conte a Sky Sport

Come state?
"Stiamo bene, siamo rientrati tutti. Siamo pronti". 

La Roma?
"Alla fine, bisogna vedere che tipo di intenzione hai in gara. la Roma ha ottimi giocatori, con qualità, anche in panchina: grande rispetto per la Roma e Claudio. Vediamo chi vincerà". 

I risultati delle altre?
"Ogni partita deve essere uno stimolo, dico sempre di non guardare la classifica: pensiamo a noi stessi e alla nostra corsa. Oggi chi ti è davanti è la squadra campione d'Italia e la squadra vincitrice in Europa League. Pensiamo a noi, altri hanno più tempo. Pensiamo a migliorare di partita in partita". 

Il rientro di Lobotka?
"Lui e Gilmour sono due play: Lobotka ha più esperienza, è un giocatore già fatto; Gilmour ha 24 anni e grandi potenzialità, è un ottimo acquisto". 

Conte a DAZN

Sul riprendersi il primo posto
"Ogni partita ci deve dare uno stimolo al di là del valore della classifica. Bisogna guardare noi stessi e non gli altri. Guardare gli altri significa confrontarsi con delle realtà ben chiare: l'Inter ha vinto a mani basse il campionato l'anno scorso; l'Atalanta l'Europa League. Al di là del risultato i miei ragazzi devono dimostrare miglioramenti partita dopo partita".

Su Rahmani
"Nel calcio ci sono luoghi comuni da sfatare: Rahmani è un giocatore forte e maturo. Come dico sempre, a volte si danno dei giudizi singoli per i difensori centrali, ma la difesa la fa tutta la squadra. È un luogo comune da sfatare quello su Rahmani, non è vero che diventa forte in base a chi ha di fianco. Buongiorno ha ancora tanto da imparare".