Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Avversario
Hellas Verona, Zanetti: "La Roma è una grande squadra, dobbiamo ritrovare noi stessi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 novembre 2024, 17:40Avversario
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it

Hellas Verona, Zanetti: "La Roma è una grande squadra, dobbiamo ritrovare noi stessi"

Nel prepartita di Hellas Verona-Roma, ha parlato il tecnico gialloblù Paolo Zanetti

Paolo Zanetti a DAZN 

Sulla fase difensiva e offensiva?
"La fase difensiva è un lavoro di squadra. I gol presi vanno analizzati, li abbiamo presi su ingenuità. I numeri non sono dalla nostra parte dal punto di vista difensivo, ma ci sono numeri importanti in fase offensiva. 13 gol sono tanti per una squadra che si deve salvare".

Ha visto qualcosa di diverso?
"Gli occhi li ho visti giusti. La risposta si deve dare sul campo. La Roma è una grande squadra e dobbiamo ritrovare noi stessi. In questo momento ci siamo un po' smarriti, ma abbiamo sempre dimostrato di avere grande carattere e dobbiamo ritrovarlo".

Su Suslov e i leader?
"I leader fuori dal campo sono importanti. Ma sono più importanti i leader tecnici, soprattutto con tanti stranieri in cui si parla lingue diverse e l'unica comunicazione è quella sul campo. Va dimostrato l'attaccamento alla squadra, ai tifosi e alla maglia".

Paolo Zanetti a Sky Sport

Sarà una gara intensa?
"Deve essere cosi, dobbiamo dare una risposta dal punto di vista caratteriale. Non deve mai mancare il carattere".

Troppo nervosismo?
"Lo abbiamo dimostrato tante volte il carattere, ma nelle ultime meno. Bisogna stare concentrati anche nei momenti di difficoltà, serve lucidità. Lavoriamo tanto tutti i giorni per il nostro obiettivo, senza pensieri negativi".

Scelte obbligate?
"Sì, non sono mai riuscito a dare continuità alla squadra. Qualsiasi giocatore chiamato in causa deve dare il contributo, anche oggi. Tutti uniti per cercare di portare punti a casa". 

Come ha vissuto la vigilia? Ha dormito?
"Ho dormito, tutti vogliono dare il massimo. Parte da noi la lucidità in questi momenti. Spero di dormire anche stasera...".