Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
CALCIOMERCATO - Juve, c'è la firma di Nico Gonzalez. Fiorentina interessa ad Adli. Genoa, ufficiale Miretti. L'Arsenal vuole chiudere per Mikel Merino. Napoli su Gilmour
domenica 25 agosto 2024, 19:30Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it

CALCIOMERCATO - Juve, c'è la firma di Nico Gonzalez. Fiorentina interessa ad Adli. Genoa, ufficiale Miretti. L'Arsenal vuole chiudere per Mikel Merino. Napoli su Gilmour

Il calciomercato estivo è entrato nelle fasi calde, con le squadre impegnate a rinforzarsi in vista dell'imminente inizio dei campionati. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.

19:30 - È finita. L'Empoli è pronta a salutare bomber Francesco "Ciccio" Caputo. Secondo quanto raccolto da TMW, l'attaccante pugliese domani firmerà la risoluzione del suo contratto col club toscano e sarà quindi libero di accasarsi altrove a parametro zero. Ricordiamo che il classe '87 non è stato neanche convocato da mister D'Aversa per la sfida odierna con la Roma.

18:40 - È un gioco al rialzo al quale il Nottingham Forest non vuole rinunciare. O meglio, i Tricky Trees non vogliono mollare l'osso per Santiago Giménez, identificato come miglior rinforzo possibile per l'attacco della squadra di Nuno Espirito Santo. Tuttavia la trattativa con il Feyenoord va avanti da mesi ormai e non è ancora stata trovata un'intesa tra le parti. Stando alle informazioni raccolte dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il Nottingham Forest ha presentato una nuova offerta al Feyenoord per Santiago Giménez a ridosso degli ultimi giorni di mercato. Per la punta centrale messicana classe 2001, infatti, il club inglese ha messo sul piatto una valigetta contenente 33 milioni di euro, bonus inclusi, per convincere gli olandesi a cedere la loro punta di diamante - per altro accostata qualche mese fa a diverse squadre di Serie A, Inter e Napoli comprese -.

18:10 - Nico Gonzalez a passi spediti verso l'ufficialità della sua nuova avventura alla Juventus. In queste ore vi abbiamo raccontato qui su TuttoMercatoWeb del suo arrivo al JMedical per le visite di rito, ora come riporta Sky Sport, il giocatore argentino ha firmato il contratto con i bianconeri e dunque si attende davvero solo l'annuncio da parte del club.

17:35 - Juan Musso ai saluti con l'Atalanta: secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, è stato trovato l'accordo tra la Dea ed il club spagnolo per la cessione del portiere argentino. Un'operazione conclusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto a favore della squadra di Diego Simeone, che può diventare obbligo al verificarsi di alcune specifiche condizioni. Intanto i bergamaschi hanno trovato il sostituto: si tratta di Rui Patricio. Secondo quanto riportato da Sky Sport la trattativa per il portiere portoghese che si è svincolato dalla Roma lo scorso 30 giugno è in chiusura e nella giornata di domani l'estremo difensore svolgerà le visite mediche di rito prima di firmare il suo contratto con la Dea.

16:55 - Il futuro di Walid Cheddira sarà in Spagna. Secondo quanto riportato da Sky Sport il Napoli ha infatti dato l'ok definitivo per il trasferimento dell'attaccante all'Espanyol. L'attaccante marocchino si unirà al club spagnolo con la formula del prestito secco.

16:40 - Come riportato da Nicolò Schira, Filip Kostic ha accettato la Fiorentina. La trattativa tra Juventus e Fiorentina è alle battute conclusive.

16:20 - Come riportato da Sky Sport, Rui Patricio ex portiere della Roma, firmerà un contratto con l'Atalanta. Lunedì atteso per svolgere le visite mediche. 

16:05 - Dopo la cessione di Robin Le Normand all’Atletico Madrid in casa Real Sociedad si cerca un nuovo rinforzo per il reparto arretrato con il club basco pronto a lanciare l’offensiva per l’esperto Mats Hummels, svincolato dopo l’esperienza al Borussia Dortmund con cui nella passata stagione è arrivato fino alla finale di Champions League collezionando in totale 40 presenze con quattro gol nelle varie competizioni.

15:50 - Era il piano-B dell'Inter per la difesa, qualora fosse sfumato Tomas Palacios, ma quest'opzione non si è rivelata necessaria. Mikayil Faye lascia comunque il Barcellona e riparte dalla Ligue 1: il duttile difensore classe 2003, che può giocare da braccetto o da terzino sinistro, è ufficialmente un nuovo giocatore del Rennes. I blaugrana incassano 12mln e avranno una recompra fissata a 25 milioni, attivabile dalla prossima estate. 

15:30 - Come riportato da Gianluca Di Marzio su "X" si scalda l'asse Juventus-Atalanta, ci sarebbero nuovi contatti per trovare l'accordo finale per Koopmeiners: i nerazzurri hanno ormai aperto in maniera definitiva alla cessione.

15:15 - Come riporta Gianluca Di Marzio su "X", la Fiorentina starebbe trattatando con il Wolverhampton per Jonathan Ikoné. Interessato al calciatore gigliato ci sarebbe anche il Leicester, ma il primo club rimane leggermente più avanti.

15:00 - Come riporta Nicolò Schira su "X", Gendrey è ai saluti con il Lecce. L'Hoffenheim ha chiuso l'affare con la società giallorossa. Il cartellino del difensore è stato valutato 9 milioni di euro cifra che ha incontrato l'offerta del club tedesco. Il giocatore firmerà un contratto fino al 2028 con opzione di rinnovo per il 2029.

14:45 - Il Chelsea sta provando a soffiare Federico Chiesa al Barcellona. Secondo il quotidiano inglese The Sun, la squadra di Maresca ha messo nel mirino l'attaccante esterno della Juventus se Sterling dovesse finalmente partire e non si riuscisse a ottenere l'arrivo di Osimhen dal Napoli. Il team londinese considera Chiesa un'operazione economica a basso rischio e proverà questa settimana a intavolare una trattativa con la Juventus.

14:30 - "Il difensore francese classe 2000, Gaby Jean è appena atterrato nel Salento e si sta dirigendo a Lecce per sottoporsi alle visite mediche di rito". Questo il testo dell'annuncio da parte del Lecce, dell'arrivo di Gaby Jean in Salento, con il giocatore pronto a diventare giallorosso nel corso delle prossime ore.

14:15 - Si complica il ritorno di Joao Cancelo al Barcellona nonostante il tecnico Hansi Flick e la dirigenza lo abbiano messo come priorità per rinforzare il reparto arretrato. Lo scorso anno infatti il lusitano si era trasferito in prestito senza obbligo di riscatto e i catalani vorrebbero ripetere questa operazione, ma non hanno fatto i conti con il Manchester City, a cui Cancelo è legato fino al 2027, che sono fermamente contrari a un’altra opzione simile e vogliono garanzie sul futuro acquisto del giocatore per una cifra attorno ai 25 milioni di euro.

14:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Venezia pensa allo svincolato Kjaer per rinforzare la difesa.

13:44 - Dopo la cessione di Robin Le Normand all’Atletico Madrid in casa Real Sociedad si cerca un nuovo rinforzo per il reparto arretrato con il club basco pronto a lanciare l’offensiva per l’esperto Mats Hummels, svincolato dopo l’esperienza al Borussia Dortmund con cui nella passata stagione è arrivato fino alla finale di Champions League collezionando in totale 40 presenze con quattro gol nelle varie competizioni. Un profilo, quello del classe ‘85, a lungo cercato anche dal Bologna in Italia oltre che da Maiorca e Brighton che potrebbero però vedersi superare dalla Real Sociedad in queste ore visto che, come sottolinea Marca, il tedesco è considerato un’opzione più che interessante per la difesa basca.

13:28 - Lazio al lavoro per puntellare il centrocampo a disposizione di Baroni. Oltre al nome di Folorunsho, ce n'è un altro che è tornato di moda negli ultimi giorni per il cuore dello scacchiere biancoceleste. Si tratta di Carlos Alcaraz, tornato al Southampton dopo l'esperienza alla Juventus nella seconda parte della scorsa stagione. Come riferisce Gianluca Di Marzio, la società di Lotito è ancora pienamente in corsa per il calciatore argentino.

13:07 - Altra pretendente per Yacine Adli, centrocampista in uscita dal Milan, che non è stato convocato per la gara di ieri contro il Parma al Tardini, e che piace molto in Arabia Saudita. Il suo futuro potrebbe però essere ancora in Italia, visto che secondo quanto riportato da FirenzeViola.it il giocatore è nel mirino anche della Fiorentina. Nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Marsiglia, che sta valutando il profilo del centrocampista franco algerino per dare sostanza alla propria fase intermedia, ma i viola hanno già chiesto informazioni alla dirigenza del Milan.

12:44 - Il Barcellona continua a sfoltire l'organico e incassare soldi freschi per tentare l'assalto a Federico Chiesa, attaccante in uscita dalla Juventus - dove non rientra nei piani del tecnico Thiago Motta - per il quale servono almeno 15 milioni di euro. Il club blaugrana ha infatti annunciato di aver trovato l'accordo con il Rennes, club che milita in Ligue1, per la cessione a titolo definitivo del difensore Mikayil Faye, classe 2004, per la cifra di 10,3 milioni di euro. I catalani hanno incluso nel contratto una clausola di riacquisto pari a 25 milioni di euro e un clausola sulla rivendita pari al 35% di quanto incasseranno i francesi in futuro.

12:24 - Lo Stade de Reims ha contattato l'Udinese per Ebosele. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

12:08Como 1907 è lieto di annunciare che Máximo Perrone si unirà al club in prestito dal Manchester City. Il centrocampista si unisce al club dopo un’eccellente precampionato con un contratto di prestito di un anno con opzione di prolungamento. 

11:50 - Fabio Miretti è un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista nato a Pinerolo il 03/08/2003 arriva dalla Juventus a titolo temporaneo. Cresciuto nel settore giovanile bianconero, vanta 58 presenze in Serie A e 10 presenze tra UEFA Champions League ed Europa League. In maglia bianconera alza anche una Coppa Italia nella stagione 2023/2024. Benvenuto in rossoblù, Fabio!

11:31 - Alisson non vuole lasciare il Liverpool per l'Arabia Saudita. Lo ha confidato al tecnico Arne Slot come scrive il Sunday Mirror.

11:12 - Come si legge sul Sunday Mirror, l'Arsenal sta cercando di chiudere per Mikel Merino della Real Sociedad.

10:53 - Il Napoli chiuderà oggi per Billy Gilmour dal Brighton per poi dedicarsi all'ultimo colpo a centrocampo. Ad annunciarlo sui social è stato Gianluca Di Marzio di Sky Sport

10:45 - L'Hellas Verona annuncia un nuovo innesto per l'attacco. Il club scaligero ha ufficializzato l'ingaggio in prestito con diritto di riscatto di Faride Alidou. Questo il comunicato della società: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - da Eintracht Francoforte le prestazioni sportive dell'attaccante tedesco Faride Alidou

10:20 Sofyan Amrabat può davvero rimanere alla Fiorentina. Quella che all'inizio sembrava solo un'ipotesi, sta diventando sempre più una realtà consolidata. Come riporta il Corriere dello Sport, al 25 di agosto manca ancora un'offerta in grado di far vacillare sia lui che la società. 
I viola vogliono racimolare almeno 15 milioni dall'eventuale cessione del calciatore, che al momento non ha corteggiatori pronti a sborsare tale cifra. Neppure dalla Turchia, dove sembravano desiderosi di aggiudicarsi le prestazioni sportive di Amrabat, hanno voluto spingersi oltre una certa soglia. L'ultima proposta è quella del Fenerbahce di Mourinho - suo grande estimatore - di poco superiore ai 10 milioni.

09:55 - Le sirene dalla Spagna aleggiano sull’Atalanta. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’Atletico Madrid avrebbe posato gli occhi su Juan Musso. I Colchoneros sono alla ricerca di un sostituito affidabile di Oblak per la stagione in corso e avrebbero pensato all’estremo difensore nerazzurro che alla Dea ormai si è visto scavalcare nelle gerarchie da Carnesecchi.
Sono quattro i nomi sulla lista dei bergamaschi per sostituire il proprio portiere. Si parte da Marco Silvestri dell’Udinese, si legge, e si arriva all’ex Roma Rui Patricio passando per Lorenzo Montipò dell'Hellas Verona e da Andrea Consigli del Sassuolo.

09:40 - L'Inter ha finalmente l'ultimo tassello per la difesa richiesto da Inzaghi: Tomas Palacios è da considerare ormai un giocatore nerazzurro. ndependiente Rivadia e Talleres, infatti, ci hanno messo meno del previsto per ratificare tutti gli accordi su come spartirsi l’incasso per la cessione del difensore. Tanto che già ieri mattina è arrivata la fumata bianca e così, nel pomeriggio, Palacios ha potuto imbarcarsi per l’Europa.
Come riporta il Corriere dello Sport, Palacios farà tappa a Madrid e poi volerà a Milano, dove è atteso i questa mattina. Domani, invece, sosterrà le visite mediche e poi si sposterà in sede per firmare il suo contratto: un quinquennale da poco più di 600 mila euro a stagione

09:20 - La Juventus accoglie un nuovo rinforzo sulla fascia. Dalla Fiorentina arriva Nico Gonzalez, attaccante esterno che presto sarà a disposizione di mister Thiago Motta. Il giocatore argentino ha raggiunto Torino nella tarda serata di ieri e in questi minutiil è JMedical per iniziare le visite mediche di rito che precederanno la firma sul contratto.