Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
CALCIOMERCATO - Milan, domani le visite di Emerson Royal. Napoli, l'agente di Neres è in Italia. Atalanta, tentazione Gosens. Lazio, Mandas piace in Inghilterra. Il Bologna vuole chiudere per Logan Costa
domenica 11 agosto 2024, 19:53Calciomercato
di Luca Borgogno
per Vocegiallorossa.it

CALCIOMERCATO - Milan, domani le visite di Emerson Royal. Napoli, l'agente di Neres è in Italia. Atalanta, tentazione Gosens. Lazio, Mandas piace in Inghilterra. Il Bologna vuole chiudere per Logan Costa

Il calciomercato estivo è entrato nelle fasi calde, con le squadre impegnate a rinforzarsi in vista dell'imminente inizio dei campionati. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.

19:53 - Stasera comincia a tutti gli effetti l'avventura con il Milan di Emerson Royal. Il terzino brasiliano arriverà a Linate alle ore 21.45 mentre lunedì mattina svolgerà le visite mediche di rito. Dopo una lunga trattativa i rossoneri sono riusciti finalmente a chiudere la trattativa per il giocatore del Tottenham: agli Spurs andranno circa 15 milioni di euro, a fronte dei 25 chiesti inizialmente dai londinesi.

19:40Mario Rui, in uscita dal Napoli ormai da diverse settimane, come ha fatto sapere anche il suo procuratore Mario Giuffredi, è finito nell'agenda del Galatasaray. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il club turco sarebbe interessato al terzino sinistro il cui futuro sarà deciso in breve tempo. Anche il Real Valladolid era interessato a Mario Rui, ma il giocatore non era entusiasta di unirsi alla squadra spagnola mentre l'interesse del club turco ha attirato l'attenzione del giocatore.

19:20 - Benjamin Tahirovic può lasciare l'Ajax in queste ultime settimane di calciomercato, poiché ci sono diversi club interessati. Lo scrive Fabrizio Romano.

18:55 - Secondo Gianluca Di Marzio, il Genoa ha chiesto informazioni per Amine Harit del Marsiglia. Se l'operazione andasse in porto, avrebbe il via il domino degli attaccanti che vede coinvolti Gudmundsson con la Fiorentina e Nico Gonzalez con la Juventus.

18:30 - Alla fine Calvin Stengs potrebbe davvero andare via dal Feyenoord. L'attaccante olandese in questo mercato è stato seguito a lungo dalla Lazio, salvo poi virare su altri profili. Adesso, però, secondo quanto riportato dal De Telegraaf, sarebbe molto vicino alla franchigia americana Charlotte FC, in MLS. Il club statunitense infatti avrebbe trovato l'accordo con gli olandesi per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Lo scrive TMW.

18:10Bruno Fernandes è molto vicino al rinnovo del contratto con il Manchester United. La notizia è stata lanciata da Fabrizio Romano, secondo cui il centrocampista portoghese e capitano dei Red Devils prolungherà il suo contratto fino al 2027, con opzione di estensione dell'accordo di altri 12 mesi.

17:50 - Il Napoli continua a lavorare all'acquisto di David Neres. I colleghi di Relevo fanno sapere che l'agente dell’esterno brasiliano si trova in Italia per provare a definire il trasferimento. Le parti sono molto vicine.

17:30 - Affare fatto: Maximilian Beier si unirà al Borussia Dortmund. Stando a quanto rivelato da Sky Sports DE, i gialloneri hanno raggiunto l'accordo finale con l'Hoffenheim per un trasferimento da poco più di 30 milioni di euro solo cash.

17:10 - Nell’estate dei ritorni anche romantici attenzione alla pista Robin Gosens per l’Atalanta. L’esterno tedesco ha infatti espresso chiaramente il suo desiderio - riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport - di rientrare a Bergamo. Per l’operazione con l’Union Berlin sui 10 milioni, serve in ogni caso l’uscita di Mitchel Bakker. L'idea dei nerazzurri è quella di un prestito con diritto di riscatto per circa 8 milioni totali.

16:48 - L'inaspettato infortunio di Marco Sportiello, patito fortuitamente in albergo negli Stati Uniti, ha portato il Milan a sondare possibili nuovi colpi anche per il secondo portiere dietro a Mike Maignan. L'ex Atalanta infatti dovrà stare fermo almeno 2 o 3 mesi e Paulo Fonseca vuole stare tranquillo con un vice all'altezza del francese, specialmente considerando che il numero 16 è storicamente incline ad assenze frequenti per stop fisici. E così il Milan aveva pensato a Simone Scuffet, operazione lampo, per sostituire Sportiello. L'idea dei rossoneri era quella di prendere in prestito il portiere, garantendogli anche un leggero aumento dell'ingaggio. Niente da fare, secondo Il Corriere dello Sport: né il Cagliari né lo stesso portiere sono convinti dall'offerta. Specialmente il giocatore non vuole lasciare un posto da titolare per uno in cui farebbe il secondo. E così il Milan ringrazia di aver trovato la gemma Lorenzo Torriani che, dopo un precampionato sulla cresta dell'onda, può davvero essere il vice Maignan fino a novembre o giù di lì.

16:28 - C'è un possibile incasso che può cambiare il mercato della Lazio in questi ultimi venti giorni che mancano alla fine della sessione estiva. È in arrivo dall’Inghilterra un’offerta di 20 milioni per Christos Mandas, il greco classe 2001 scoperto l’estate scorsa e preso dall’Ofi Creta spendendo 900 mila euro. Due ipotesi dalla Premier. Il Wolverhampton e il Southampton cercano un portiere. Filoni e ipotesi da tenere in considerazione. Jorge Mendes ha rapporti con la Lazio e controlla il mercato dei Wolves. Serve un primo portiere e Mandas, già convocato dalla Grecia, interessa. Ci può stare che Southampton e Lazio ne abbiano parlato, così come è confermato l’interesse del club biancoceleste per il centrocampista argentino ex Juve Carlos Alcaraz, che forse si può muovere di nuovo in prestito. Bisognerà aspettare e capire se davvero verrà recapitata l’offerta di cui si è parlato in queste ore. Venti milioni sul tavolo farebbero vacillare la Lazio, copertissima nel ruolo con Ivan Provedel. A scriverlo è l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

16:12 - Da domani in avanti ogni giorno è buono per chiudere il colpo del difensore in casa Bologna. Non solo perché manca una settimana all'inizio della nuova stagione di Serie A 2024-25, ma perché nelle ultime ore si sono intensificati i contatti tra la dirigenza rossoblù e un centrale capoverdiano proveniente dalla Ligue 1. Si parla di Logan Costa, difensore classe 2001 alto 1,90 metri, per cui resta una distanza microscopica tra il club emiliano e il Tolosa - che detiene il cartellino del giocatore, vincolato da un contratto fino a giugno 2026. La forbice sarebbe di soli 3 milioni, riferisce Il Corriere di Bologna e non a caso ieri il giocatore è rimasto in panchina tutto il tempo nell'amichevole disputata dalla sua squadra contro il Valladolid. In un pre campionato, precisa il quotidiano, dove è quasi sempre subentrato invece. Nelle prossime ore dunque si attende l'affondo decisivo del Bologna, sebbene la dirigenza rossoblù guidata da Giovanni Sartori tenga aperte altre opzioni. Una è Niakaté dei portoghesi del Braga, altrimenti resta viva l'ipotesi Jaka Bijol dell'Udinese. Ma del centrale sloveno se ne potrebbe parlare solo dopo il primo incrocio di campionato. Sutalo dall'Ajax invece è una strada a senso unico.

15:53 AS Monaco è lieto di annunciare l'arrivo di Christian Mawissa. Il 19enne difensore francese si è legato al Monaco per 5 stagioni con un contratto fino al 30 giugno 2029.

15:32 - Dopo quelli con Tottenham e Aston Villa il difensore del Barcellona Clement Lenglet potrebbe essere ceduto in prestito per la terza stagione consecutiva dai blaugrana. La partenza del francese in questo mercato estivo è sempre più vicina: secondo quanto riporta Mundo Deportivo infatti, sarebbe stato sul punto di trovare una nuova soluzione in prestito. Quando manca un giorno alla disputa del Trofeo Joan Gamper ed una settimana prima dell'inizio della Liga, il club catalano accelera per cercare un accordo: il direttore sportivo Deco ha incontrato proprio oggi Ciudat Esportiva Joan Gamper di Sant Joan Despí il suo agente, Grégory Dakad alla ricerca di una soluzione che possa incontrare tutti. L'Arabia Saudita non è nei suoi piani nonostante l'interesse mostrato da alcuni club locali e sulle sue tracce ci sarebbero ora Atletico Madrid e Villarreal.

15:13 - L'Aston Villa prepara la maxi-offerta: il club inglese è pronto a coprire i 60 milioni richiesti per ingaggiare Joao Félix, notoriamente in uscita dall'Atletico Madrid. Lo riporta Caught Offside, secondo cui l'Aston Villa starebbe preparando l'offerta ufficiale per aggiudicarsi il portoghese, che è diventato una priorità per Unai Emery, dopo la partenza da Moussa Diaby all'Al- Iitihad.

14:53 - La Juventus vuole chiudere nella settimana che sta per cominciare i prossimi due colpi per Thiago Motta. Uno è Teun Koopmeiners, l'altro è Nico Gonzalez. In merito al centrocampista dell'Atalanta l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport fa sapere che tutti gli indizi portano a un trasferimento imminente in bianconero, anche se ancora non è stata raggiunta la quadra economica tra la Vecchia Signora e la Dea. Koop ha definitivamente rotto con la società orobica nel momento in cui ha fatto recapitare a Zingonia un certificato medico per stress, che lo rende inabile al lavoro. È l’ultimo segnale che il calciatore può dare nell’ambito delle proprie possibilità. La palla ora è nel campo della Juventus.

14:32Dia è in movimento verso la Lazio, quindi ora la dirigenza biancoceleste può tornare a pensare al centrocampista da acquistare per rinforzare la linea mediana per coach Marco Baroni. Un giocatore poliedrico, che garantisca inserimenti in profondità ma anche qualità e quantità, per questo di recente è uscito il nome di Michael Folorunsho. Stando a quanto rivelato da LaLaziosiamonoi, il profilo dell'italiano classe '98 è di gradimento dalle parti di Formello, presente nel foglio degli obiettivi stilato dal direttore sportivo Fabiani. La frattura con Antonio Conte pare evidente, ieri stasera per il match di Coppa Italia contro il Modena (vinto ai rigori) il centrocampista nato a Roma non è stato convocato. Resta da capire se la crepa verrà aggiustata o se le parti decideranno di divorziare in via definitiva.

14:12 L’ U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al raggiungimento di obiettivi, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andy Pelmard (difensore francese classe 2000) dal Clermont Foot.

13:50 - Spunta un nuovo nome per il mercato estivo del Barcellona: secondo quanto riporta il quotidiano AS in Spagna infatti, i blaugrana avrebbero messo gli occhi sul terzino del Tottenham, ex Real Madrid, Sergio Reguilon. Il giocatore ha ancora un contratto con il Tottenham e il Barça ha contattato il suo entourage per capire le condizioni di un eventuale assalto.

13:35 - In casa Lazio si stanno facendo diverse valutazioni per quanto riguarda la porta, perché se è vero che Provedel è il titolare designato di Baroni, le belle performance mostrate lo scorso anno da Mandas hanno spinto il giocatore a voler cercare più spazio, e i biancocelesti a capitalizzare dalla sua cessione. Sul portiere greco si sarebbero infatti posati gli occhi della Premier League, più precisamente di Wolverhampton e Southampton, che sarebbero disposte anche ad arrivare a 20 milioni per il classe 2001 prelevato appena un anno fa dall'Ofi Creta per 900mila euro. 

13:15 - La Juventus vuole arrivare assolutamente a Nico Gonzalez. Come riportato da La Gazzetta dello Sport l'obiettivo è strappare l'argentino per 30 milioni di euro alla Fiorentina, ma i viola prima di una cessione vogliono essere sicuri di avere in mano Albert Gudmundsson. Juventus e Fiorentina, dopo i colloqui incoraggianti delle ultime ore, sono pronte a riunirsi di nuovo per entrare nei dettagli dell’affare e arrivare alla fumata bianca. Alla Continassa confidano sempre di riuscire a inserire nell’operazione una contropartita. L'obiettivo sarà anche quello di chiudere per Teun Koopmeiners, ma non sarà facile vista la situazione creatasi con l'Atalanta. L'obiettivo di Giuntoli è dare un'accelerata sul mercato per dare una rosa competitiva a Thiago Motta già nella prossima settimana.

13:00 - In uscita dalla Juventus, Filip Kostic, esterno classe 1992 della nazionale serba, potrebbe trovare squadra in Premier League: stando a quanto riportato da Gazzetta.it, sul giocatore, che non rientra nei piani di Thiago Motta, ci sarebbero infatti gli inglesi del Bournemouth, in buoni rapporti con i bianconeri dopo l'affare Huijsen. Nei prossimi giorni, dunque, potrebbero esserci importanti novità sul futuro del serbo. 

12:45 - Pietro Terracciano e la Fiorentina ancora insieme. Il portiere resterà a difendere i pali viola anche per la prossima stagione e per quella successiva nonostante l'arrivo di David De Gea, estremo difensore di esperienza internazionale. La firma del portiere avverrà nei prossimi giorni.

12:30 - Il centrocampista inglese, Alex Oxlade-Chamberlain spinge per tornare in Inghilterra. Secondo quanto riporta Marca infatti, l'ex Nazionale inglese che la scorsa stagione ha giocato per il Besiktas - è inseguito dallo Sheffield United.

12:05 - Facundo Buonanotte è stato ufficializzato ieri come nuovo arrivo in casa del Leicester: lasciando il Brighton, si è unito al suo nuovo club in prestito per una stagione, fino al 30 giugno 2025. 

11:45 - Settimana prossima potrebbe essere quella buona per proseguire l'opera di sfoltimento della rosa del Monza. A buon punto la partenza, a titolo definitivo, dell'attaccante Davide Diaw: la Juve Stabia conta di averlo nelle prossime ore in vista del debutto nel campionato di Serie B. Contatti sempre più avviati tra le due dirigenze.

11:30 - Solo e soltanto Napoli. Romelu Lukaku non ha nessuno dubbio, come riportato il Corriere dello Sport l'ex attaccante della Roma vuole tornare a lavorare con Antonio Conte. Il belga è finito nel mirino dell'Aston Villa, ma la volontà è quella di tornare in Italia, e non ha intenzione di accettare destinazioni diverse da quella del Napoli.

11:15 - Il Verona comunica di aver ceduto in prestito alla Salernitana l'attaccante Jayden Braaf fino al 30 giugno 2025. Lo riporta Sportmediaset.it

11:00 - Uno dei profili del Milan che potrebbero avere le valigie in mano è Yacine Adli. Sul giocatore potrebbero esserci ipotesi all’estero. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il Brentford e un club del Qatar avrebbero posato gli occhi su di lui e si sarebbero fatti vivi con la società rossonera. Al momento solo gli inglesi sarebbero pronti a formulare un’offerta ufficiale che si dovrebbe aggirare attorno ai 12 milioni di euro qualora Adli aprisse ad un trasferimento in Premier.

10:40 - Il Torino di Vanoli è alla ricerca di un esterno che possa rinforzare le corsie laterali dei granata. Il nome in pole è quello di Robin Gosens dell'Union Berlino, con una trattattiva tra i club già impostata per un prestito con obbligo di riscatto a 9 milioni e un triennale al tedesco da 1,7 milioni a stagione. Eppure l'intervento dell'allenatore del club tedesco, che non vorrebbe privarsi del classe '94, sta portando il giocatore a fare delle riflessioni, non escludendo anche una permanenza in Germania. Come riportato da Tuttosport, il Torino intanto avrebbe individuato in Borna Sosa dell'Ajax il piano b qualora saltasse l'arrivo dell'ex Atalanta. Il prezzo del cartellino del calciatore croato è di 7 milioni di euro.

10:20 - Dopo una lunga trattativa, Emerson Royal si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan. Il terzino classe '99 lascia il Tottenham dopo tre stagioni ed è atteso in serata a Milano, prima delle visite mediche che sono previste nella giornata di domani, come riportato da Sky Sport. La cifra del trasferimento è di 15 milioni, con il giocatore che andrà a rinforzare la fascia destra rossonera.

10:00 - Giornata di visite mediche per il nuovo acquisto del Lecce Andy Pelmard. Il difensore classe 2000 arriva dal Clermont Foot, club appena retrocesso dalla Ligue 1 francese, in prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza del club pugliese. Dopo esser sbarcato ieri in Italia dunque, attesi per oggi i consueti test medici prima dell'annuncio ufficiale, come riporta Sky Sport

09.40 - Il Genoa continua a guardare sul mercato per trovare il sostituto di Mateo Retegui, passato all'Atalanta in un'operazione lampo. Il primo nome valutato dal club rossoblu è stato quello dell'attaccante montenegrino del Lecce Nikola Krstovic, per cui però il club salentino non vorrebbe scendere sotto ai 15 milioni. L'alternativa, secondo quanto scrive Il Secolo XIX porta il nome di Fabio Silva, attaccante portoghese del Wolverhampton che ritroverebbe il suo connazionale Vitinha e per cui si potrebbe intavolare una trattativa simile a quella che ha portato a Genova l'ex Marsiglia.

09:20 - Teun Koopmeiners continua a convivere da separato in casa con l'Atalanta. Il centrocampista classe '98 ha infatti palesato la volontà di trasferirsi alla Juventus, come confermato dalle parole del suo ancora attuale allenatore Gian Piero Gasperini, ma i bianconeri non hanno ancora avanzato le richieste del club nerazzurro. Secondo Tuttosport però, nella giornata del 16 agosto si potrebbe sbloccare la trattativa, dato che è prevista la riunione di Lega e le due società si incontreranno.

09:00 - Giornata di visite mediche per il nuovo acquisto dell'Atalanta Marc Pubill. Il classe 2003, reduce dalll'Olimpiade vinta con la Spagna, è sbarcato ieri a Milano e questa mattina sono iniziate le visite mediche con il club nerazzurro, che lo ha prelevato dall'Almeria per 15 milioni di euro. Una volta superati i test fisici, il giocatore deporrà la firma sul nuovo contratto e potrà aggregarsi al gruppo di Mister Gasperini. Lo scrive tuttomercatoweb.com

08:40 - La Juventus vuole regalarsi gli ultimi rinforzi in vista dell'inizio del campionato di settimana prossima. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, i bianconeri si avvicinano a piccoli passi verso Nico Gonzalez dalla Fiorentina. L'intesa tra i due club è vicina e qualora i toscani riuscissero a chiudere per Gudmundsson dal Genoa, considerato l'erede dell'argentino, ecco che si potrebbe avvicinare la chiusura.