Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Hellas Verona, Zanetti: "Ranieri mito vivente. Infortunati? Tutti recuperati tranne uno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 aprile 2025, 23:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Hellas Verona, Zanetti: "Ranieri mito vivente. Infortunati? Tutti recuperati tranne uno"

Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, nel corso della sua conferenza stampa a due giorni dal match contro la Roma, ha parlato anche di Claudio Ranieri: "Sarà la prima volta che incontrerò un mito vivente come lui in campo. Sta chiudendo in bellezza, facendo nuovamente qualcosa di incredibile ed è un punto di riferimento straordinario, in campo e fuori, è un esempio - si legge sul sito ufficiale gialloblù - di eleganza e intelligenza fuori dal comune. Un modello per allenatori giovani come me".

Come stanno Suslov, Niasse e gli altri infortunati?
"Recuperiamo Sarr, che ha saltato solo un allenamento. Poi si sono allenati Serdar, Niasse e Suslov. Ora hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe, ma sono tutti recuperati al 100%, tranne Tengstedt".


Adesso i giocatori si parlano in campo più di prima?
"Certo. Adesso parlano di calcio, si aiutano, fanno le giuste scalate, si chiamano gli uomini, soprattutto nella fase difensiva. La comunicazione è determinante e siamo molto cresciuti su questo, puntando su giocatori giovani con grande margine di miglioramento che imparano dai propri errori. I ragazzi si sono conosciuti e per questo serve del tempo per diventare squadra. Anche per merito di alcune brutte partite abbiamo capito cosa non bisognasse fare, da un discorso primordiale di squadra siamo diventati una squadra vera. E ora si vede in campo, e questo è figlio dei legami che si sono creati in campo e fuori".

Clicca qui per leggere tutta la conferenza stampa di Paolo Zanetti.