Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Dybala, messaggio d'amore ai Friedkin: "Mi sono stati vicini, facendomi fare la scelta giusta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 aprile 2025, 21:08Serie A
di Tommaso Bonan

Dybala, messaggio d'amore ai Friedkin: "Mi sono stati vicini, facendomi fare la scelta giusta"

"Come sto vivendo questa lunga attesa forzata? La verità è che è brutto stare fuori, così come è brutto essere vicino al campo e non poter fare niente". Parla così a Sportmediaset l'attaccante della Roma, Paulo Dybala, reduce dal bruttissimo infortunio causato dalla lesione del tendine semitendinoso sinistro patita lo scorso marzo nella gara contro il Cagliari: "So che staro fuori per un po' e sto già lavorando per riprendermi il prima possibile - ha sottolineato Dybala -. Questo tempo di assenza mi aiuterà a recuperare per iniziare il prossimo ritiro nel miglior modo possibile".

La vicinanza dei Friedkin. "Dopo quello che mi è successo contro il Cagliari, i Friedkin sono stati i primi a starmi vicino e ad aiutarmi a trovare la soluzione migliore per questo infortunio. Si potevano prendere diverse strade, ma quella che abbiamo preso era la migliore per me. Adesso cerco di stare il più vicino possibile alla squadra, aiutare i miei compagni in qualsiasi maniera. Rimanere qua con loro e restare con loro in panchina per queste ultime gare, se il mister mi lascia…".

Hai scoperto qualcosa di nuovo di te stesso in questo periodo di stop forzato? "Ero in un periodo positivo, mi sentivo molto bene in campo, peccato dover ricominciare di nuovo, ma mi è già capitato in carriera un paio di volte e sono pronto per recuperare tanto fisicamente quanto psicologicamente, infatti stare col gruppo mi fa bene. Ovviamente avendo un po' di tempo cerco anche di distrarmi per non pensare tanto a quello che mi è successo".


Cosa ti aspetti di trovare quando tornerai a giocare con la Roma? "La società, il mister e il direttore faranno la scelta migliore col nuovo allenatore, con la scelta finale del presidente. Sceglieranno quello che è meglio per noi. Tutti aspettiamo di vedere la Roma in Champions League, che è il posto che si merita, sono sicuro che i ragazzi daranno più del loro massimo per arrivare a questo traguardo".

Questa la classifica aggiornata della Serie A alla 32^ giornata: la Roma al momento è settima, a -5 dal quarto posto Champions:
Inter 71 punti (32 partite)
Napoli 68 (32)
Atalanta 61 (32)
Juventus 59 (32)
Bologna 57 (32)
Lazio 56 (32)
Roma 54 (32)
Fiorentina 53 (32)
Milan 51 (32)
Torino 40 (32)
Udinese 40 (32)
Genoa 39 (32)
Como 36 (32)
Verona 32 (32)
Cagliari 30 (32)
Parma 28 (32)
Lecce 26 (32)
Venezia 24 (32)
Empoli 24 (32)
Monza 15 (32)