Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / I fatti del giorno
Scontri e 13 agenti feriti, poi 1-1. Ranieri saluta il derby da imbattuto ed esclude AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 00:53I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Scontri e 13 agenti feriti, poi 1-1. Ranieri saluta il derby da imbattuto ed esclude Allegri

Claudio Ranieri saluta il derby di Roma da imbattuto. Dopo un pomeriggio di scontri - con 13 agenti di polizia feriti - Lazio e Roma pareggiano con il risultato di 1-1 sul manto erboso dell’Olimpico. Per il tecnico testaccino si è trattato, salvo clamorose sorprese, dell’ultima stracittadina sulla panchina della Roma. Un risultato che non cambia la corsa alle competizioni europee.

Romagnoli e Soulé gol, che Svilar! Il migliore in campo è il portiere belga della Roma: 7,5 in pagella. Sotto gli occhi di Dybala, infortunato ma presente in panchina per stare vicino ai compagni, l’argentino ex Juve realizza un’autentica prodezza. È la risposta alla rete di Alessio Romagnoli, ex Roma ma oggi capitano della Lazio: 7 in pagella.


Le parole degli allenatori. Bicchiere mezzo vuoto per Marco Baroni, che ai punti avrebbe probabilmente meritato la vittoria: "Ci dispiace, la squadra ha fatto molto per meritare la vittoria -ha dichiarato in conferenza stampa. Svilar ha fatto parate importanti, abbiamo avuto tante occasioni e la Roma ha calciato due volte in porta. Siamo rammaricati, ma la squadra ha centrato una prestazione importante e ho fatto i complimenti ai ragazzi perché gli avevo chiesto di dare tutto. La squadra ha vissuto la partita e questo mi fa piacere". Ranieri esclude anche Allegri dal toto-allenatore: "Il pensiero è quello (in stile Allegri, ndr), ma non è l'allenatore della Roma. Lo vedrete qui se troverà una squadra in Italia".