Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Porto, Vieira ci crede: "Con la Roma possiamo e vogliamo passare"TUTTO mercato WEB
mercoledì 19 febbraio 2025, 22:30Serie A
di Simone Bernabei

Porto, Vieira ci crede: "Con la Roma possiamo e vogliamo passare"

Il centrocampista del Porto Fabio Vieira ha parlato in conferenza stampa allo Stadio Olimpico in vista della decisiva sfida di domani sera contro la Roma, ritorno del play off per decidere la squadra che accederà agli ottavi di finale di Europa League. Queste le sue parole:

Che Porto dobbiamo aspettarci domani?
"Stiamo preparando al meglio la gara, il format è diverso ma adesso ci sono due partite. Domani possiamo passare e vogliamo farlo".

Si aspetta una gara simile all'andata?
"Abbiamo preparato bene la gara, seguiremo il nostro piano. Le partite non sono le stesse, dobbiamo esprimerci al meglio. Affrontiamo una grande squadra, solo un grande Porto può superare il turno".


Cosa pensa del lavoro svolto dal nuovo mister Anselmi?
"La squadra è completa, tutti sono importanti. Seguiamo le idee del mister, ha idee diverse alle precedenti. Servirà un po' di tempo, ma stiamo migliorando. Tutti facciamo il massimo".

Sentite la pressione di una sfida così importante?
"L'Europa League è importante, lottiamo in campionato e in Europa. Sono i nostri obiettivi, procediamo partita dopo parttia. La squadra è fiduciosa, faremo quanto richiesto".

Lei è arrivato in prestito, ma si sente un leader di questa squadra?
"Conosco la squadra, ho iniziato qui. Sento di poter essere un riferimento, ho massimo rispetto per tutti e siamo tutti importanti".