Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calcio estero
"Athletic, duro colpo in Europa. Crudeltà massima della Roma": le reazioni dalla SpagnaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 7 marzo 2025, 09:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Athletic, duro colpo in Europa. Crudeltà massima della Roma": le reazioni dalla Spagna

Disputata l'andata degli ottavi di finale della Europa League, Real Sociedad e Athletic Bilbao - entrambe nello stesso lato del tabellone - potrebbero affrontarsi, nel caso ipotetico in cui superassero gli ottavi e i quarti, in semifinale. "Ma i risultati fino a questo momento complicano questa possibilità", assicura il quotidiano spagnolo Marca.

Il focus va ovviamente sull'Athletic, reduce dalla debacle per 2-1 all'Olimpico: "Parte ancora peggio, perdendo contro la Roma all'Olimpico nell'ultimo secondo di partita e l'eliminatoria si deciderà a San Mamés", specificano i colleghi spagnoli. Per quanto riguarda AS, invece, si parla di "crudeltà massima" inferta dai giallorossi al fotofinish con la rete di Shomurodov siglata al 90'+3': "Un duro colpo che l'Athletic deve digerire velocemente. C'è il ritorno e si gioca a San Mamés, per mantenere vivo il sogno di avanzare nei turni e arrivare proprio in questo stadio per la sfida finale per il titolo. Due sconfitte in cinque giorni abbassano di molto l'euforia", riconosce il quotidiano.


"Se tutti a Bilbao stanno pensando alla finale di maggio, questa si anticipa a marzo", aggiunge AS. Dunque non c'è totale scoramento per il risultato maturato ieri nel confronto dell'Athletic con la Roma, tenendo presente appunto la possibilità di giocarsi le proprie carte dentro le mura amiche, lasciandosi trainare dai propri tifosi rojiblancos. Certamente filtra delusione per la rete cocente incassata nel finale di partita, perché un pareggio avrebbe permesso di fare altri calcoli per il match di ritorno.