Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Napoli, il difensore a costo zero (Danilo) e poi l'investimento sul centrocampista: il pianoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 gennaio 2025, 10:22Serie A
di Pierpaolo Matrone

Napoli, il difensore a costo zero (Danilo) e poi l'investimento sul centrocampista: il piano

Dopo aver speso quasi 150 milioni di euro in estate, il Napoli è pronto a investire anche in questo mercato di gennaio. Non la stessa cifra, chiaramente, ma Aurelio De Laurentiis metterà nuovamente mani al portafoglio. La priorità, ad oggi, resta il difensore centrale.

Ma da questo punto di vista non dovrebbero esserci grossi investimenti visto che il profilo designato pare essere quello di Danilo della Juventus, con la speranza - da parte della società partenopea - che la Vecchia Signora si decida a lasciarlo partire a parametro zero, avendo il brasiliano il contratto in scadenza a giugno prossimo ed essendo stato messo pubblicamente fuori dal progetto dallo stesso Thiago Motta.

Ma allora dov'è che il Napoli è pronto a investire? Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il budget stabilito per il mercato investirà soprattutto il centrocampo. Il club azzurro è concentrato, tra le altre cose, sulla ricerca di un centrocampista di qualità ed è pronto a spendere per acquistarlo. I nomi, in questo momento, sono quelli di Jacopo Fazzini e Lorenzo Pellegrini: il primo è uno dei gioiellini dell'Empoli, che chiede circa 12 milioni per lasciarlo partire; il secondo può rappresentare un'occasione, in quanto da capitano della Roma è finito spesso nel mirino della critica e potrebbe pensare di lasciare la Capitale.