Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Cecchi Gori: "Io sapevo e capivo di calcio. Oggi i presidenti pensano solo a fare gli stadi"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Cecchi Gori: "Io sapevo e capivo di calcio. Oggi i presidenti pensano solo a fare gli stadi"

Vittorio Cecchi Gori, ex presidente e proprietario della Fiorentina, è intervenuto al podcast Alcazar, dove ha parlato di cinema, ma anche di calcio e, di conseguenza, del suo ex club, ripercorrendo le tappe che hanno portato Gabriel Omar Batistuta nel capoluogo toscano: "Lo presi per un miliardo e mezzo di lire dopo averlo visto giocare con l'Argentina. Mi colpì per forza e pensai che fosse perfetto per il calcio italiano".

Quindi come decise di operare?
"La prima cosa che feci fu chiamare l'intermediario, ovvero colui a cui avevo affidato il compito di trovare il nuovo centravanti per la Fiorentina e gli dissi che avrebbe dovuto portarmi lui. Non mi interessava nessun altro. E pensare che all'inizio non me lo facevano giocare perché lo avevo scelto io e tutti dicevano che fosse il giocatore del presidente".


Poi sappiamo tutti come è andata a finire. Successivamente nella Capitale conquisterà anche il titolo di campione d'Italia con la Roma.
"Gli amici di Roma e della Roma devono solamente dirmi grazie per averglielo ceduto perché senza il Re Leone non avrebbero mai vinto lo Scudetto. Io sapevo e capivo di calcio, oggi ce ne sono pochi di presidenti così. Pensano solo a fare gli stadi, basta vedere ciò che sta succedendo a Roma".