Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 dicembre 2024, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 dicembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
JUVENTUS, PRIORITÀ ALLA DIFESA: ANTONIO SILVA IN POLE, IDEA PRESTITO CON RISCATTO A GIUGNO. BETO E DOUCOURE: LA ROMA GUARDA IN CASA EVERTON PER RINFORZARSI NEL MERCATO INVERNALE. NUOVI RUMORS DALL'INGHILTERRA: IL LIVERPOOL VUOLE KVARATSKHELIA O SANÉ PER IL SUO TRIDENTE. BOLOGNA, OCCHI IN BULGARIA PER IL FUTURO: NEL MIRINO CI SONO DUE GIOVANI DIFENSORI. MONZA, RINNOVO FINO AL 30 GIUGNO 2027 PER LEONARDO COLOMBO

Priorità alla difesa. Il mercato di gennaio si avvicina e la Juventus sta studiando le prime mosse per rinforzare la squadra a disposizione di mister Thiago Motta. I tanti infortuni, specialmente nel reparto arretrato con Bremer e Cabal ai box, costringeranno Giuntoli ad operare per acquistare elementi che possano coprire queste defezioni. Si lavora senza sosta dalle parti della Continassa per arrivare fra poco più di un mese con le idee chiare e poter acquistare a colpo sicuro. Il nome più gettonato per la retroguardia sembra essere sempre il giovane Antonio Silva del Benfica. Nonostante la giovane età, stiamo parlando di un 2003, il centrale portoghese è un giocatore che ha già alle spalle diverse stagioni da titolare fra le file della squadra di Lisbona. Nella stagione in corso invece ha collezionato 11 presenze fra campionato e coppe realizzando un gol e un assist. La giovane età del ragazzo, che non va ad intaccare il suo valore in campo, può anche portare la dirigenza a compiere qualche riflessione in più in quanto il ragazzo potrebbe impiegare qualche mese in più per adattarsi ad un calcio tutto nuovo. L'ipotesi di acquisto, riporta l'edizione odierna di Tuttosport, sarebbe quella del prestito con riscatto in estate.

L'attaccante della Guinea-Bissau, Beto, e il centrocampista del Mali, Abdoulaye Doucoure, sono nel mirino della Roma. Secondo quanto confermato oggi in Inghilterra dalla BBC, il club giallorosso è interessato a rinforzare la propria rosa con questi due giocatori dell'Everton durante la sessione invernale di calciomercato. Beto, che ha dimostrato un buon rendimento in Premier League, è visto come una possibile aggiunta all'attacco attuale della Roma, dove mister Claudio Ranieri cerca un'alternativa o una riserva di qualità al titolarissimo Dovbyk. L'ex Udinese ha mostrato buona capacità di segnare e grande fisicità, caratteristiche che potrebbero adattarsi bene al gioco della truppa giallorossa. Anche Doucoure, centrocampista di notevole esperienza, è finito sotto osservazione di Massara. Il nazionale maliano, noto per la sua solidità a centrocampo e la sua capacità di recupero palla, rappresenterebbe un rinforzo importante in un settore che necessita assolutamente di volti nuovi. Con l'intenzione di rafforzare la squadra a gennaio, la Roma sta monitorando attentamente la situazione di entrambi i calciatori dei Toffees e potrebbe quindi avviare presto delle trattative concrete per portarli a Trigoria nelle prossime finestre di mercato. Se l'attaccante in questa stagione ha collezionato finora 12 presenze con 4 gol e 1 assist, il centrocampista ha accumulato 13 presenze e 1 gol.

Khvicha Kvaratskhelia ha attirato l'attenzione del Liverpool (e non solo). Il giovane talento georgiano, che si è messo in evidenza in Serie A con prestazioni straordinarie ma che oggi non trova più la continuità dell'anno dello Scudetto, è finito nel mirino di diversi club di alto livello, con i Reds che sembrano particolarmente interessati ad acquistarlo persino a stretto giro di posta. Oltre a Kvaratskhelia, il Liverpool sta anche monitorando la situazione di Leroy Sane, ala tedesca di 28 anni del Bayern Monaco. Sane, che ha già un passato in Premier League tra le fila del Manchester City, potrebbe essere ceduto dal club bavarese già gennaio per non essere costretti a perderlo a parametro zero in estate, quando il suo attuale contratto scadrà.


Nei mesi scorsi il Bologna ha guardato il mercato bulgaro con particolare interesse, andando a prendere due giovani talenti come l'esterno classe 2006 Dimitar Papazov e l'attaccante Dimitar Mrankov. Ora, secondo quanto raccolto da TMW, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio guardano ancora in Bulgaria per aggiungere qualità e potenzialità al settore giovanile rossoblù. Nello specifico sono due i nomi sui taccuini dei responsabili del mercato felsineo: il primo è quello di Martin Dimitrov, difensore centrale classe 2007 di proprietà del CSKA. L'altro è Bozhidar Zhechev, altro centrale classe 2008 di proprietà del Cherno More.

AC Monza comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive di Leonardo Colombo al 30 giugno 2027. Arrivato nell’estate 2018, il centrocampista classe 2005 ha compiuto uno splendido percorso nel Settore Giovanile biancorosso. Con la Primavera ha collezionato 97 presenze e 8 reti, vivendo da protagonista la Promozione in Primavera 1 e confermandosi nelle successive stagioni.

LIVERPOOL, NUOVI CONTATTI COL BAYER LEVERKUSEN PER FRIMPONG: SOSTITUIREBBE ALEXANDER-ARNOLD. ALEXANDER ISAK AL CENTRO DEL MERCATO: DERBY DI LONDRA PER L'ATTACCANTE DEL NEWCASTLE
Il Liverpool è in contatto con il Bayer Leverkusen per un possibile trasferimento del laterale olandese Jeremie Frimpong tra l'inverno e l'estate. Secondo Caught Offside, il club della Premier League è intenzionato a rinforzare le sue opzioni difensive e Frimpong, che ha impressionato tutti in Bundesliga tra le fila delle Aspirine di mister Xabi Alonso, è emerso come un obiettivo chiave. L'olandese ha attirato l'attenzione di mister Slot e della dirigenza per la sua velocità, la sua grande abilità tecnica e il suo costante contributo offensivo dalla fascia. Dopo aver già mostrato il suo valore in Germania, Frimpong potrebbe aggiungere così ulteriore qualità allo scacchiere del Liverpool. Il Leverkusen, tuttavia, richiederà una cifra assai significativa per il suo gioiello, fattore che lascia prevedere una trattativa non semplice tra le parti. L'interesse del Liverpool per Frimpong riflette la sua ricerca continua di un terzino destro per integrare o potenzialmente sostituire Trent Alexander-Arnold, che quest'anno ha giocato in posizione più centrale. Mentre le trattative procedono, resta da vedere se Frimpong si trasferirà ad Anfield nel prossimo futuro, ma il piano di mercato del club di casa ad Anfield lascia intendere la sua intenzione di costruire una squadra in grado di competere ancora e ancora su più fronti.

Arsenal e Chelsea stanno entrambe cercando un attaccante e le due squadre londinesi hanno una lista di obiettivi simile, che include l'attaccante svedese del Newcastle United, Alexander Isak. Secondo Caught Offside, entrambi i club sono infatti fortemente interessati al giocatore classe 1999, che ha dimostrato di essere un centravanti di grande talento e prospettiva. Isak, per la sua abilità fisica e la sua innate capacità di segnare, è diventato uno degli obiettivi principali per rinforzare il reparto offensivo di Gunners e Blues. Anche il Manchester United ha messo al primo posto della sua scala di priorità l'acquisto di un attaccante per il mercato di gennaio. The Mirror riferisce che i Red Devils sono alla ricerca di un nuovo centravanti che possa portare maggiore profondità e qualità all'attacco del nuovo allenatore Ruben Amorim. Il mercato di gennaio si preannuncia quindi ancora una volta molto competitivo in Inghilterra, con Arsenal, Chelsea e Manchester United pronti a lottare per assicurarsi uno degli attaccanti più ricercati della Premier League.