Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Baschirotto: "Quello che fa Sticchi Damiani è incredibile. Rimarrà nella storia del Lecce"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 dicembre 2024, 16:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Baschirotto: "Quello che fa Sticchi Damiani è incredibile. Rimarrà nella storia del Lecce"

Quanto conta in questo calcio avere una proprietà presente e tutta salentina? "Per me tantissimo perché Sticchi Damiani ha fatto le fortune del Lecce". Parla così ad Antenna Sud il difensore e capitano dei giallorossi Federico Baschirotto, che ha spiegato quanto sia fondamentale il numero uno del club: "Si immedesima, tifa Lecce, capisce le esigenze della società, dei tifosi, dei giocatori. È dentro, è partecipe ed è un valore aggiunto. Il calcio ora va nella direzione di vendere a stranieri che hanno più soldi per investire di più, ma mi auguro il Lecce abbia sempre una figura del posto, quello che sta facendo Sticchi Damiani è incredibile, dobbiamo solo ringraziarlo, rimarrà nella storia. È bello avere un certo rapporto con il presidente, questo ti dà qualcosa in più, cena con noi prima delle partite, è presente".

Che partita si aspetta contro la Roma?
"Loro avranno una pressione maggiore, devono vincere per forza, ma troveranno un Lecce pronto per affrontarli, vogliamo vincere, andremo lì per metterli in difficoltà e cercare i 3 punti".

Anche perché sono gare che senza sbloccarsi diventano difficili per chi deve vincerle.
"Sì, sono in tanti e li senti quando sei in campo, malgrado tu sia concentrato. Magari il nervosismo sale, deve essere un'arma in più per noi".


Quanto è pericoloso Dovbyk?
"Bisogna stare molto attenti, cercherà di concretizzare al 100% qualsiasi occasioni perché sa che sono momenti difficili, dovremo stare molto più attenti".

Clicca qui per leggere tutta l'intervista a Federico Baschirotto.