Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Tripi: “Pronto a tornare in Italia, aspetto la B. Un privilegio essere allenati da Mourinho”TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 13 dicembre 2024, 09:30Serie A
di Alessio Alaimo

Tripi: “Pronto a tornare in Italia, aspetto la B. Un privilegio essere allenati da Mourinho”

“Avrei voluto giocare un po’ di più ma sono riuscito a fare qualche presenza e a mettermi in mostra. Quanto basta per tornare in Italia”. Idee chiare per Filippo Tripi, centrocampista ex Roma e in forza all’Ns Mura ( nuovo assistito della RDF Football di Roberto De Fanti), intercettato da TuttoMercatoWeb.com.

Come è stata l’esperienza in Slovenia?
“Sono cresciuto come persona e come calciatore. Ma adesso spero possa venire fuori qualche opportunità in Italia, in Serie B”.

Alla Roma è stato allenato da Mourinho.
“Essere allenato da uno come lui mi è servito tanto. Chiunque sogna di avere una volta in carriera un tecnico come Mourinho. È un grande allenatore e una persona trasparente”.


In cosa è migliorato all’estero ?
“Mi sento più maturo. Sia fuori che in campo. Nello spogliatoio oggi con gli adulti mi sento più a mio agio. E in campo voglio ricevere più il pallone, mi sento più sicuro”.

Oggi la Roma è ripartita da Ranieri.
“La scelta di Ranieri che da quello che ho capito resterà in società come punto di riferimento penso sia anche in funzione del futuro. Nessuno immaginava che in campionato la Roma avesse queste difficoltà. Roma è una piazza calda che vive di calcio. Ed è il momento giusto per rialzarsi”.