Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie B
Carrarese, la carica di Cherubini: "Dobbiamo sognare in grande perché possiamo farlo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:49Serie B
di Claudia Marrone

Carrarese, la carica di Cherubini: "Dobbiamo sognare in grande perché possiamo farlo"

"Un’emozione forte, soprattutto perché il mio gol ha aiutato la squadra a consolidare il risultato e ottenere la vittoria. Inoltre è stato bello segnare al ‘dei Marmi’, davanti ai nostri tifosi”: in un'intervista rilasciata al porta tuttob.com, esordisce così l'attaccante scuola Roma ma ora in forza alla Carrarese Luigi Cherubini, che lo scorso 26 ottobre, nella gara contro il Cittadella, ha trovato il primo gol in Serie B.

Parlando del suo approdo in categoria cadetta, dove è arrivato direttamente dalla Primavera: "L’impatto è stato notevole perché ti ritrovi in un contesto di adulti, con compagni che hanno già un vissuto alle spalle, una famiglia… Quindi da loro si può solo imparare. Quanto al campo, si tratta di un passo che devi essere pronto a fare perché non sempre, all’inizio, le cose riescono, e può capitare di non trovarsi a proprio agio essendo un pivellino in un calcio di grandi. Dunque diventano importanti la costanza e il mettersi in gioco con umiltà e dedizione, poi il resto viene da sé”.


Andando invece agli obiettivi: "Migliorare il più possibile, mettendomi a disposizione del mister e della squadra, e totalizzare il maggior numero possibile di gol e assist. Che fanno sempre bene. A livello di squadra, invece, dico che dobbiamo sognare in grande perché possiamo farlo, essendo noi ben allenati e pronti. La classifica, attualmente, parla da sola: ci sono tante squadre raccolte in un fazzoletto di punti, quindi bisogna stare sempre sul pezzo, concentrati, giocandosi ogni partita a mille. Come se fosse una finale”.