Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Real Madrid senza un centrale, tra le opzioni spunta anche Hermoso della RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 novembre 2024, 10:42Serie A
di Alessio Del Lungo

Real Madrid senza un centrale, tra le opzioni spunta anche Hermoso della Roma

Il Real Madrid prosegue la sua ricerca del difensore centrale, malgrado sia difficile pensare a un investimento importante nel mese di gennaio. Secondo quanto riportato da Marca, uno dei profili valutati sarebbe quello di Mario Hermoso, ex Atletico Madrid che adesso è in forza alla Roma. In passato lo spagnolo ha già vestito la maglia dei Blancos e non è detto che non lo faccia di nuovo, questa volta però da giocatore importante per la prima squadra e non per il Real Madrid Castilla.

La situazione in casa giallorossa, società dove ora milita Hermoso, non è delle migliori, con Ivan Juric che è stato esonerato ieri, come testimonia il comunicato del club: "Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane. Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. La ricerca di un nuovo responsabile dell'aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni".


I numeri di Juric alla Roma
Dopo una partenza interessante in campionato, con due vittorie contro Udinese e Venezia, la Roma di Juric si è inceppata. Il pareggio col Monza, poi la sconfitta con l'Inter prima della debacle 5-1 contro la Fiorentina al Franchi. Il successo col Torino sembrava poter essere un nuovo punto di svolta, invece ecco in rapida successione le sconfitte contro Verona e Bologna quest'oggi. Il complessivo, quindi, parla di 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte con 12 gol fatti e 14 subiti, con una media di 1,25 punti a partita. Non è andata meglio in Europa League, dove sono arrivati 4 punti in 4 partite: pareggi contro Athletic Club e Union SG, vittoria con la Dinamo Kiev e sconfitta in casa dell'Elfsborg. Numeri che hanno già condizionato fortemente la stagione giallorossa e che, informa il comunicato ufficiale della Roma, ha portato la famiglia Friedkin al cambio di guida tecnica. Col nome di Roberto Mancini che aleggia in modo sempre più concreto sulla Capitale.