Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma-Inter all'argentina: Dybala insegue il gol su azione, Lautaro punta la continuitàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Serie A
di Ivan Cardia

Roma-Inter all'argentina: Dybala insegue il gol su azione, Lautaro punta la continuità

C'è chi ha vestito l'albiceleste e chi è rimasto in Italia per tornare al meglio. Quella appena conclusa è stata una sosta molto diversa per Lautaro Martinez e Paulo Dybala, le due stelle argentine che si sfideranno domenica sera in Roma-Inter, big match della prossima giornata di campionato. Il Toro ha partecipato alle due gare disputate dall'Argentina, trovando anche la rete nella goleada alla Bolivia. La Joya, viceversa, ha approfittato dello stop alla Serie A per superare l'infortunio che lo aveva portato a saltare la trasferta di Monza. Adesso, sono pronti a sfidarsi.

Qui Dybala. Paulo è pronto, torna in gruppo e sarà a disposizione di Ivan Juric. La Roma gli gravita attorno, lo ha detto chiaramente anche l'allenatore croato, ma allo stesso tempo aspetta i suoi gol. In questo avvio di stagione, l'ex Juventus ne ha segnato soltanto uno: dal dischetto contro l'Udinese. Per trovare l'ultima marcatura su azione in campionato bisogna tornare addirittura al 26 febbraio scorso: tripletta nel 3-2 al Torino, sulla panchina granata c'era proprio Juric. In compenso, nei confronti con i nerazzurri, Dybala vanta una discreta media realizzativa. cinque gol e un assist nelle venti partite giocate contro l'Inter.


Qui Lautaro. Meno positivo il bilancio del Toro con la Roma: una rete e un assist in dodici gare. Il 10 di Simone Inzaghi, però, sta benissimo: il sigillo con la Bolivia - anche un assist per il primo gol di Messi - ha dato continuità alle realizzazioni contro Udinese e Stella Rosa, ritrovate dopo un avvio faticoso. È proprio nella continuità, semmai, lo storico neo di Lauti, che come di consueto sarà tra gli ultimi a rientrare ad Appiano Gentile e la cui condizione fisica sarà valutata di conseguenza. In casa Inter, ci si aspetta che ritrovi presto l'andamento del 2023, anno solare da 37 gol in 59 partite da nerazzurro. Nel 2024, Lautaro ha avuto una media migliore con l'Argentina - 8 gol in 14 apparizioni - che con l'Inter: 13 reti in 29 presenze.