Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Capello: "Inter, turnover con intelligenza. Atalanta? Gasperini parte piano poi..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 14:08Serie A
di Andrea Piras

Capello: "Inter, turnover con intelligenza. Atalanta? Gasperini parte piano poi..."

Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Fabio Capello si è soffermato sull'Inter e sulla profondità della rosa nerazzurra: "Inter più attrezzata per il doppio impegno? Certamente. Inzaghi dovrà però essere bravo nell’usare il turnover con intelligenza. Ma più che altro i nerazzurri sono stati un po’ superficiali in questo avvio e se con la testa non tornano quelli dello scorso campionato, rischiano di lasciare punti per strada col calendario più fitto.

Juve-Lazio e Roma-Inter? Sfide importanti, soprattutto per le romane. Per la Lazio un bel banco di prova, dopo i primi mesi molto positivi. Gioca bene e vedere uno come Pedro divertirsi è un bel segnale: Baroni ha creato un gruppo unito, anche se la rosa non è profonda come quella delle altre grandi. Per la Roma la gara con l’Inter è molto delicata. Perdere avrebbe conseguenze non solo in classifica, ma soprattutto a livello di polemiche, che mi pare siano già parecchie dopo l’esonero di De Rossi.


L'Atalanta non ha iniziato benissimo? Gasperini parte piano e poi accelera. Non ho dubbi lo farà anche stavolta. Bologna e Fiorentina? I Viola hanno fatto bene contro le big e meno con le piccole; il Bologna soffre gli addii di Zirkzee e Calafiori. In generale, però, come ripete Palladino, hanno bisogno di tempo".